Nuoto

GALA’ REGIONALE FIN: MEDITERRANEO SPORT PROTAGONISTA CON CHIARELLO E L’U. 15 FEMMINILE

08.10.2013 09:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Ancora una volta sotto la luce dei riflettori. La Mediterraneo Sport è stata tra le protagoniste, assieme al gotha del nuoto e della pallanuoto pugliese, del Galà di premiazione per la stagione agonistica 2012/13, organizzato a Bari dal Comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto


 

La cerimonia, condotta dal giornalista Enzo Tamborra, si è svolta nella sala congressi dell'Hotel Sheraton Nicolaus.

Il club ionico ha conquistato applausi e riconoscimenti: soprattutto grazie a Giuseppe Chiarello, premiato per la classifica Speranze categoria Esordienti B e alla formazione U. 15 femminile di pallanuoto, unica in ambito pugliese, che si è aggiudicata un premio speciale. In evidenza anche il team U.15 maschile (terzo classificato) e U. 13 (secondo posto).

Chiarello, classe 2002, ha ottenuto meritatamente la ribalta per i brillanti risultati conseguiti sotto la guida sapiente del tecnico Roberto Bechis e del suo staff: nei campionati regionali è arrivato 2° nei 200 stile libero, 2° nei 50 farfalla, 3° nei 100 farfalla e 100 rana, 3° nelle staffette stile libero e misto, contribuendo al 3° posto in classifica generale della Mediterraneo Sport; al meeting di Irione (vasca da 25 metri) è giunto 2° nei 50 rana, 3° nei 100 misti e nei 50 farfalla. Anche in questo caso la compagine ionica è arrivata sul gradino più basso del podio. Nel meeting di San Marino, infine, (vasca da 50 metri) Chiarello ha ottenuto il successo nei 50 farfalla con il tempo di 33’ 37” siglando il record della manifestazione, ha bissato nei 100 rana (1’ 27’ 11”), si è classificato 3° nei 100 stile libero e 2° nelle staffette stile libero e mista, aiutando la squadra a raggiungere il 3° posto in classifica.

Nelle graduatorie nazionali, infine, il giovane nuotatore è 3° nei 100 rana (50 mt), 4° nei 50 rana e 6° nei 50 farfalla, 6° nei 50 farfalla (25 mt), 7° nei 50 rana e 9° nei 100 farfalla.

E’ un palmares già rigoglioso per un giovane atleta fortemente determinato, che ha iniziato e deve completare la fase di maturazione tecnica. Ha disputato, inoltre, nel corso dell’anno gare in tutti gli stili e su tutte le distanze (ben undici), impegnandosi anche nel ruolo salvamento con podi e risultati da incorniciare.

Il direttore sportivo della Mediterraneo Sport, Massimo Donadei, non nasconde la propria soddisfazione: «Da dirigente - sottolinea - sono davvero felice per i risultati colti da Chiarello. Mi auguro che il premio rappresenti per lui un ulteriore motivo di stimolo per continuare a far bene: Giuseppe è un piccolo grande talento allevato dalla nostra società e fa parte, con tutti i compagni di squadra, di un gruppo straordinario. Costituiscono il nostro prezioso patrimonio sportivo di cui siamo orgogliosi».

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
TUTTI A TIFARE “TARANTO”