News FdC

Marina Militare: cambio di comando alla direzione dell'Arsenale Militare Marittimo di Taranto

Il 24 luglio si svolgerà la cerimonia di avvicendamento presso l’ex Sala a Tracciare dell’Arsenale Militare Marittimo

21.07.2017 18:59


https://www.buonocuntosrl.it/

Lunedì 24 luglio, alle 9:30, presso l’ex Sala a Tracciare dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto, avrà luogo la cerimonia del passaggio di consegne tra il Contrammiraglio Salvatore Imbriani (cedente), che ha diretto per oltre due anni lo stabilimento, e l’Ammiraglio Dattola, proveniente dalla Direzione degli Armamenti Navali dove ha ricoperto l’incarico di Capo del 1° Reparto Nuove Costruzioni.

La cerimonia si svolgerà alla presenza del Comandante Logistico della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Raffaele Caruso e del Comandante Marittimo Sud, Ammiraglio di Squadra Eduardo Serra.

L’Arsenale Militare Marittimo di Taranto costituisce una struttura tecnico – logistica di grande rilievo per i particolari compiti ad esso devoluti, con il supporto di 1337 dipendenti civili e 147 militari è il principale stabilimento di lavoro della Marina Militare. Assicura la manutenzione e l’efficienza di tutte le unità della Squadra Navale e del naviglio minore della Marina Militare, secondo un serrato programma di soste lavori e d’interventi.

 

Nel periodo di Direzione dell’Amm. Imbriani sono state numerose le attività manutentive condotte tra cui le più importanti hanno interessato 16 unità della Marina Militare, una unità della Guardia di Finanza e diverse imbarcazioni mercantili. I bacini di carenaggio dell’Arsenale sono stati infatti resi disponibili alle aziende private che hanno potuto operare su unità civili incrementando il coinvolgimento dell’indotto locale.

Inoltre, tra le iniziative intraprese dalla Marina Militare a favore del territorio, vi è stata la realizzazione del Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, in collaborazione con tre Istituti d’Istruzione Superiore Statali, che ha coinvolto circa 200 studenti locali. Questa iniziativa ha messo a disposizione dei giovani la profonda professionalità ed esperienza del personale che lavora presso l’Arsenale di Taranto.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"