Taranto F.c. News

Taranto, calciomercato. Under e attacco le priorità

Vicino l’accordo con l’attaccante Semprini, su Bifulco forte l’interesse della Juve Stabia

11.01.2023 20:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Mauro Semprini

A cura di Enrico Losito

Entra nella fase calda il calciomercato invernale, per il Taranto gli obiettivi sono noti da tempo soprattutto per quanto riguarda gli under e il settore offensivo da rimpinguare anche a livello numerico, tanti i calciatori proposti al Club ionico diverso il discorso riguardante i veri obiettivi dei rossoblu con alcune trattative di non facile risoluzione.

ATTACCO DA COMPLETARE. Nelle ultime ore da radio mercato sono rimbalzati due nomi su tutti: Mauro Semprini (1998) centravanti della Lucchese, formazione con la quale ha totalizzato in stagione 18 presenze e 1 gol (la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo) e Alfredo Bifulco (1997) punta attualmente fuori lista al Padova con un passato in B con le maglie di Carpi, Pro Vercelli e Juve Stabia. Proprio le “vespe” avrebbero puntato forte sul calciatore nelle ultime ore inserendosi nella trattativa in piedi con gli ionici che nei giorni scorsi avrebbero sondato il Giugliano per Manuel Nocciolini (1989) e Nigel Brian Kyeremateng (2000): il primo sarebbe stato dichiarato incedibile dai campani mentre il secondo sarebbe stato “promesso” alla Casertana. In stand-by la pista di Claudiu Micovschi (1999) dell’Avellino, l’esterno destro sarebbe titubante al momento sulla destinazione in riva allo Jonio.  

UNDER DI FASCIA. Molti i nomi accostati al Taranto soprattutto relativamente alla fascia mancina dopo l’addio di De Maria. I primi nomi emersi da radiomercato  sono stati quelli di Francesco Siragusa (2001) ex Chieti e Ternana e Nicolò Canalicchio (2001) della Sammaurese (Serie D – girone D) il calciatore secondo indiscrezioni sarebbe già a Taranto e avrebbe sostenuto il primo allenamento. La dirigenza tarantina starebbe seguendo Salvatore Dario La Vardera (2002) del Cosenza, sul quale ci sarebbe il forte interessamento della Gelbison. Tra i calciatori proposti Niccolò Gabrieli (2002) dell’Olbia. Per quanto riguarda gli esterni over difficile ipotizzare il ritorno in riva allo Jonio di Leandro Versienti (1996) che andrà via dal Messina con destinazione verso una formazione dello stesso girone C.

LE PROPOSTE ESTEROFILE E NON SOLO. Il profilo emerso negli ultimi giorni è quello di Brahim Konatè (1996) poderoso centrocampista transitato dalla serie B spagnola con la squadra del Fuenlabrada e dalla cadetteria francese Chamois Noirt; il calciatore sarebbe stato proposto anche a Monopoli e Fidelis Andria ed avrebbe ricevuto delle offerte dalla massima serie maltese. Altri elementi posti all’attenzione del Club: il centrocampista argentino Bautista Cascini (1997) attualmente impegnato nella serie A rumena con l’UTA Arad e l’esterno destro Pedro Velurtas (2001) del CA Boca junior II. Tra i giocatori italiani proposti per l’out mancino segnaliamo Ferdinando Raucci (1997) recentemente svincolato dal Paternò (serie D- girone I).

I PARTENTI. Tra gli atleti che secondo indiscrezioni non rientrerebbero nei piani della Società ci sarebbero Vona, Martorel, Brandi e Chapi Romano, elementi che potrebbero eventualmente tornare utili per qualche scambio di mercato.

 

Commenti

ASD Leporano Calcio, Morgana Novellino: 'Continuiamo a lavorare per la crescita dei nostri ragazzi'
Talsano U19: un pari che non accontenta nessuno tra Talsano e Soccer Massafra