Calcio a 5 Femminile

Italcave Real Statte - Woman Napoli 3-2. Vantaggio protetto nel migliore dei modi

a cura di Innocenzo Cristian Ricci

23.10.2016 19:37


https://www.buonocuntosrl.it/

© Tuttosporttaranto.com

Questo pomeriggio l'Italcave Real Statte ha ospitato il Woman Napoli presso il Pala Curtivecchi di Montemesola.

Alla battuta del calcio d'inizio le giocatrici del Woman Napoli che hanno iniziato con un giro palla abbastanza veloce ma non preciso, infatti il Real Statte recupera palla e ottiene la prima occasione con Gutierrèz, ma il tiro si spegne sul fondo.
Gli ospiti provano a ripartire, ma perdono palla a causa di un lancio indirizzato per sbaglio alla giocatrice del Real Statte, che avvia un giro palla ben organizzato e che permette di creare nuovamente un'azione da gol. Il portiere avversario però para e devia il pallone concedendo la rimessa laterale a favore del Real Statte.
Squadra ospite che perde per l'ennesima volta il possesso del pallone e Real Statte che prova il tiro con Exana, parato però dal portiere del Woman Napoli.
Serie di falli in campo nel corso del primo tempo che portano la squadra ospite ad usufruire di un tiro libero annullato successivamente dall'intervento del portiere della formazione allenata da Tony Marzella, ma a rendersi protagonista di un'ottima prestazione non è solo l'estremo difensore Margarito, ma anche Martin e Gutierrèz che hanno concesso alla propria squadra di andare negli spogliatoi in vantaggio per 2-1.
Rete del Woman Napoli segnata invece da Capalbo.
Il secondo tempo vede alla battuta le padrone di casa, subito pressate dalle avversarie.
La prima parte del secondo tempo è stata un botta e risposta da parte di entrambe le difese che hanno mostrato attenzione ad ogni dettaglio.
Doppia occasione del Real Statte con Exana e Gutierrèz, che trovano sfortunatamente il portiere e la rete esterna della porta.
Riparte subito il Woman Napoli che viene fermato con un fallo da parte di Violi (Real Statte) che riceve l'ammonizione. Punizione battuta con la palla respinta dalla difesa della squadra di casa.
Il Napoli ci riprova, ma l'occasione da gol sfuma per un pelo. Arriva il gol di Violi che permette al Real Statte di conquistare il 3-1.
Successivamente Violi viene espulsa e il Real Statte si ritrova in inferiorità numerica. Mentre la squadra di casa è sotto pressione, gli ospiti realizzano la rete del 3-2 sperando in una rimonta.
Nonostante la seconda rete, gli ospiti non hanno ottenuto il risultato sperato e il Real Statte regala la vittoria ai propri tifosi.
Marcatori Real Statte; Martin, Gutierrèz e Violi.
Marcatori Woman Napoli;  Capalbo e Giannoccoli.
Ammoniti/Espulsi Real Statte; Violi (espulsa per doppio giallo).
Ammoniti/Espulsi Woman Napoli; nessuno.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
PU.MA TRADING Taranto con il fattore PalaMazzola! Vittoria importante contro la Valdiceppo Perugia