Eccellenza Pugliese

Massafra: con il Mesagne vittoria tenace

05.10.2023 21:10


https://www.buonocuntosrl.it/

Il primo round del 2° turno di Coppa tra Mesagne e Massafra se l’aggiudica la formazione di mister Malacari che, al Guarini di Mesagne, s’impone per 0-1 facendo un passo importante verso la qualificazione.

Partita che inizia con una fase di studio che persiste per una decina di minuti ma al 13’ i Giallorossi rompono gli equilibri: da una punizione laterale nella trequarti, Faccini crossa in mezzo pescando la testa di Nobile che stacca di testa e batte il portiere portando in vantaggio i suoi. Alla mezz’ora provano a rispondere i padroni di casa con D’Ippolito che, servito all’ingresso dell’area di rigore, prova il destro a giro che sorvola il palo alla sinistra di Oliva.

Al 35’ Massafra che si vede annullato un tap-in vincente al volo di Serafino per fallo in attacco dello stesso centravanti giallorosso; un paio di minuti più tardi colossale palla gol giallorossa con Russo che, servito magnificamente davanti il portiere, prova un tocco morbido che spiazza il portiere ma con il pallone che viaggia lemme, trova un grande salvataggio sulla linea del difensore avversario.

Ripresa che offre ancora spettacolo ed emozioni: al 65’ il Mesagne ha l’occasione del pareggio con Giancola che, servito con un lancio profondo, tira al volo di prima ma trova un pronto Oliva che interviene con successo. Risponde il Massafra con un contropiede che trova Serafino davanti il portiere, ma clamorosamente tira largo sul fondo. 

Al 67’ Mesagne che resta in 10 uomini per la doppia ammonizione ai danni di Vapore per simulazione che lascia in inferiorità i suoi compagni. Al 71’ Giancola va via dalla destra in dribbling e serve sulla sinistra Galeone che tira con il mancino e impegna un attento Oliva che devia in angolo il pallone.

Un Massafra solido e tenace tiene bene il campo e al 94’ con il triplice fischio del signor Laluce di Barletta, ottiene la vittoria esterna che mette in condizioni ottimali i ragazzi di mister Malacari il discorso qualificazione in previsione del ritorno che si giocherà allo Stadio Italia tra due settimane.

 

TABELLINO MESAGNE CALCIO-SOCCER MASSAFRA 0-1

TIRI: 6-10 FALLI: 13-21 ANGOLI: 3-3 FUORIGIOCO: 4-7

MARCATORI: 13’ Nobile

AMMONITI:  24’ Russo ( SM ), 50’ Carlucci ( SM ), 60’ Vapore ( MC ), 67’ Vapore ( MC ), 72’ Baba ( MC )

ESPULSI: 67’ Vapore ( MC )

SOSTITUZIONI:  51’ fuori Di Dio dentro Orfano ( MC ); 51’ fuori  Coronese N.dentro Baba ( MC ) ;56’ fuori  Luccarelli dentro Ligorio ( SM ); 76’fuori  Sibilla dentro Girardi ( SM ); 85’ fuori D’Ippolito dentro Sacco ( MC ); 85’ fuori Serafino dentro Marzio ( SM )

Recuperi: 2’ P.T. e 4’ S.T.

Arbitro: Laluce ( sez. Barletta )  Assistenti: Carluccio ( sez. Casarano ) e Spedicato ( sez. Lecce )

UFFICIO STAMPA CHRISTIAN SPADA

Commenti

Canottaggio sedile fisso. LNI Taranto presente a Genova con tre atleti per Europei e Coppa Italia
Al Centro Sportivo Dellisanti corsi di tecnica individuale con Gianluca Triuzzi. Alessio Dellisanti: 'Grandissima iniziativa'