ASD Grottaglie Calcio

Grottaglie: resi noti i gironi del campionato Juniores

ufficio stampa Grottaglie

06.10.2017 10:30


https://www.buonocuntosrl.it/

Con il Comunicato Ufficiale nr. 27 del 5 ottobre il comitato della FIGC Puglia ha reso noti i gironi del campionato Juniores. Saranno 6 gironi composti da 12 squadre cadauno (gironi A e B da 11) assemblati secondo un criterio geografico. Il campionato inizierà il 28 ottobre e nei prossimi giorni sarà stilato il calendario. Le sei squadre vincenti di ogni girone saranno suddivise in due triangolari dai quali usciranno le due finaliste, la gara di finale regionale verrà disputata in campo neutro, in caso di parità avrà l’appendice dei supplementari e successivamente dei rigori. La squadra vincente disputerà le fasi nazionali. Potranno prendere parte al campionato Juniores tutti i ragazzi nati dal 1 gennaio 1999 o che abbiano compiuto il 15mo anno di età ogni società avrà la possibilità di schierare fino ad un massimo di tre fuori quota (nati dal 1 gennaio 1998). Di seguito il girone in cui è stata inserita l’Ars et Labor Grottaglie.

Campionato Juniores 2017/18 girone “D”

A.S.D. GINOSA

A.C.D. CASTELLANETA

A.S.D. MARTINA CALCIO 1947

A.S.D. CITTA DI MASSAFRA

A.S.D. RAGAZZI SPRINT CRISPIANO

A.D.C. ARS ET LABOR GROTTAGLIE

U.S. S.VITO

A.S.D. TALSANO

POL.D. LIZZANO 1996

A.S.D. SAVA

U.G. MANDURIA SPORT

A.S.D. DON BOSCO MANDURIA

Girone quasi totalmente tarantino fatta eccezione del San Vito dei Normanni. La squadra da battere è sicuramente il Castellaneta, i biancorossi negli ultimi due anni hanno vinto la fase a gironi e nella stagione scorsa hanno conquistato il titolo regionale battendo in finale il Barletta.

Mister De Bartolo si è così espresso: “È un girone composto da tarantine, tolto il San Vito. Sei di queste Juniores hanno squadre in Promozione, le altre sono tutte di Prima Categoria. Credo che il campionato sia impegnativo ci sono società blasonate che hanno sempre curato il settore giovanile. Anche il numero delle squadre, dodici, per girone è adeguato e lo renderà interessante. Il Castellaneta ha fatto bene negli ultimi anni e sarà la squadra da battere, sono ben organizzati, quadrati, prendono pochi goal una compagine dallo spiccato equilibrio e cinica. Mi risulta, però, che anche tutte le altre si siano attrezzate per ben figurare: il Ginosa, il Martina, il Crispiano ecc. Noi siamo il Grottaglie, la nostra tradizione ci impone di dover dare sempre il massimo e fare sempre meglio, affronteremo ogni partita con decisione, convinzione e per vincere. Oltre a disputare un campionato di livello ci tengo a precisare che il mio compito è soprattutto quello di formare i ragazzi e renderli pronti per la prima squadra. In questo inizio di stagione stiamo lavorando a specchio con la prima squadra, con mister Marinelli c’è intento di idee e già alcuni dei miei sono stati osservati e provati in prima squadra, per me motivo di orgoglio e soddisfazione.”

Piero Mero il responsabile del settore giovanile: “Girone secondo me equilibrato, non vedo squadre cuscinetto almeno così a bocce ferme. Il Castellaneta è la squadra che negli ultimi anni ha fatto meglio di tutte e di conseguenza sarà la squadra da battere ma credo che ci sia anche il Martina, il Ginosa che ha sempre costruito squadre di livello, il Sava che ha un serbatoio di giovani importante, poi non posso pensare che Manduria Crispiano, Massafra e tutte le altre facciano un campionato giusto per. Il nostro obiettivo è quello di fare sempre bene in ogni partita, senza dimenticare che abbiamo, come scopo, anche il sostegno concreto alla prima squadra.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"