Coppa Puglia / Coppa Italia

COPPA ITALIA, LA VIRTUS FRANCAVILLA IPOTECA LA FINALE

I biancazzurri di mister Calabro vincono per 4-0 sul Lanusei, ma chiudono in 10: espulso Richella

19.03.2015 00:30


https://www.buonocuntosrl.it/

La Virtus Francavilla Calcio ipoteca il passaggio del turno, guardando con ottimismo alla finalissima di Firenze, in programma il prossimo 22 aprile. La partita si decide nel primo tempo, complice lo scatenato Villa, autore di una tripletta. I sardi non mollano ma ci pensa Galdean, nel secondo tempo, a chiudere la contesa. Ancora un'espulsione per i biancoazzurri di mister Calabro: Richella salterà il ritorno.

Primi minuti favorevoli ai sardi che si rendono pericolosi in un paio di circostanze. Al 5', lancio preciso di Angheleddu per Viani che calcia di destro, lambendo il palo. Cinque minuti dopo punizione dal limite per i sardi: ancora Angheleddu a calciare in porta ma la barriera devia in angolo. Sul corner seguente, Placentino calcia tra le braccia di Iurlo. Al 21' ci prova Viani ma la sua conclusione termina alta. La gara si sblocca al 27' quando Villa è spietato sul cross di Rescio e infila, in girata, il portiere Maurizio Floris. Biancoazzurri che diventano padroni del campo, nonostante l'atteggiamento dei sardi, mai rinunciatari. Partita aperta e vivace: al 34' conclusione di Viani deviata in angolo; un minuto più tardi, Di Rito sfiora il raddoppio ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Ci pensa Villa, al 39', con una spettacolare rovesciata a incrementare il bottino. Il colpo di grazia per i sardi potrebbe portare la firma di Galdean ma, la sua conclusione, schiaffeggia la traversa. Ci pensa Villa a segnare il gol del 3-0, bravo a raccogliere una corta repsinta della difesa avversaria e ad infilare la porta avversaria. Villa che porta il pallone a casa nel giorno del suo compleanno.

La squadra di Calabro vorrebbe approdare in finale già nella partita di andata e concede poco al Lanusei che ricorre a due cambi nei primi quindici minuti, nell'intento di raddrizzare la partita. Mister Loi non viene supportato dalle sue scelte e, al 22', arriva il gol del 4-0 biancoazzurro con Galdean che deposita in rete su assist di Villa. Cambi anche per la Virtus Francavilla Calcio che manda in campo Bricca e Richella. L'attaccante tarantino rimedia il rosso e Antonio Calabro richiama Galdean, sostituendolo con Gallù. La partita offre poco agli spettatori e si chiude con un rassicurante 4-0. Punteggio che fa ben sperare in vista della gara di ritorno, in barba anche ai più scaramantici.

***

V. FRANCAVILLA C. - LANUSEI 4-0

Reti: 27', 39' e 45'pt Villa; 22st Galdean

 

V. FRANCAVILLA C.: Iurlo, De Toma, Vetrugno, Galdean (37'st Gallù), Bartoli, Corso, Colluto, Biason, Di Rito (22'st Richella), Villa, Rescio (16'st Bricca). A disp.: D'Urso, Schirinzi, Serafino, Taurino. All. Antonio Calabro

LANUSEI: Floris Mau., Pistis, Mura, Bazzoni (13'st Boi), Mastio, Gutierrez, Cordeddu, Angheleddu, Figos, Placentino (5'st Floris Mat.), Viani (29'st Giolitti). A disp. Seoni, Mandas, Simonetti, Caredda. All. Francesco Loi.

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna (De Palma-Farina)

NOTE: Recupero 2'pt;4'st. Espulso al 35'st Richella (VF) per gioco scorretto. Ammoniti: Placentino (L), Bartoli (VFC)

Commenti

TARANTO, DOPPIA SEDUTA: BORSINO
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'