Calcio a 5 Maschile

New Taranto, vittoria pesantissima a Bisceglie

I rossoblu si impongono sul campo del Futbol Cinco nel recupero della 19esima giornata per 4-3 grazie alle doppiette di Rodrigo Lopes e Bottiglione

29.03.2022 21:53


https://www.buonocuntosrl.it/

Vittoria fondamentale per la New Taranto Calcio a 5 che, nel recupero della 19esima giornata, batte per 4-3 a domicilio il Futbol Cinco Bisceglie e si issa al secondo posto in solitaria, con due punti e una gara in meno rispetto al Futsal Barletta.

Grande primo tempo per i rossoblu, che chiudono avanti 2-1 grazie alle reti di Bottiglione e Rodrigo Lopes inframmezzati da quello di De Cillis, poi nella ripresa la gara sale di tono agonistico, Taranto subisce il pari di Sinigaglia, poi si riporta avanti con Rodrigo. Bisceglie pareggia ancora con De Cillis, in un gol contestatissimo dalla panchina ionica per un presunto fallo su Isidoro (ammonito coach Stefanelli ed espulso il dirigente Antonio Bianco nell'occasione), poi la decide Bottiglione, che fissa il punteggio sul 4-3.

"Nel prima parte di gara abbiamo concretizzato poco nonostante un gran gioco - sottolinea il tecnico del Taranto Riccardo Stefanelli - nella ripresa il match si è incattivito, complice una direzione arbitrale che a mio modo di vedere è stata rivedibile. Ma abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo e di saper superare insieme tutte le difficoltà".

Unica nota stonata della gara, l'infortunio alla fine del primo tempo di Alessandro Turi: "Ha subito un fastidio al polpaccio, nelle prossime ore si valuterà l'entità del danno. E' un ragazzo straordinario, che sta facendo un grande campionato: serio, un vero professionistica. E' il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere in squadra".

 

Commenti

Under 17, goleada Real Virtus Grottaglie contro la Virtus Maruggio
Diavoli Rossi, Stasi: 'Molto soddisfatto per il girone di ritorno'