News FdC

"Il pronto soccorso del SS Annunziata è al collasso". Lomuzio, Mazziarello, Patano e Fiusco chiedono un tavolo tecnico

Filtrano voci che prevederebbero la sospensione momentanea dell'Osservazione Breve Intensiva dell'ospedale tarantina a causa di carenza di personale. I quattro Consiglieri Comunali chiedono a gran voce una soluzione a questo annoso problema

31.10.2022 19:39


https://www.buonocuntosrl.it/

"Filtrano voci secondo cui l'Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso di Taranto sarà momentaneamente sospesa per carenza di personale medico: questa situazione è insostenibile".

Lo scrivono in una nota i Consiglieri Comunali Goffredo Lomuzio, Michele Mazzariello, Michele Patano e Giuseppe Fiusco: "Il Pronto Soccorso è al collasso. Nella mattinata di ieri, intorno alle 11:30, erano in attesa 25 pazienti ed erano in presidio soltanto due medici. E' assolutamente impensabile portare avanti un Pronto Soccorso dell'unico ospedale di un comune di 200 mila abitanti con solo due medici in turno. Situazione che potenzialmente si potrebbe aggravare anche di fronte ad un'importante numerosità di casi covid. Chiediamo con urgenza un tavolo tecnico con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il direttore generale del 118 dott. Mario Balzanelli, il dott. Ricotta, referente di tutti i pronto soccorso pugliesi, la dott.ssa Gemma Bellavita,  direttrice del Mecau del Pronto Soccorso del SS. Annunziata di Taranto, il dottor Gregorio Colacicco, direttore generale dell'ASL di Taranto e il dott. Mauro Vizzino, presidente della Commissione sanità della Regione Puglia. E' necessario trovare urgentemente una soluzione per la salute di tutti i nostri concittadini".

 

 

Commenti

Taranto: rifacimento del manto erboso
Woman Grottaglie: grande prestazione e vittoria sul campo del Team Scaletta