Beach Volley

Beach Volley Mania, coach Pagano: 'Un 2023 ricco di vittorie. Ecco le novità per il prossimo anno'

31.12.2023 17:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Un 2023 iniziato in maniera strepitosa e terminato ancora meglio quello della Beach Volley Mania che coach Giuseppe Pagano ripercorre così: "Lo scorso inverno abbiamo disputato sia lo Young Tour che le Club Series sia maschili che femminili portando a Cesenatico un bel po' di coppie e ottenendo, li, il miglior risultato a livello giovanile del Sud Italia con la coppia U14 Longo/Zagaria. Per quanto riguarda le Club Series non ci siamo qualificato per un solo punto (nel femminile) arrivando decimati nel maschile in cui ci siamo classificati trentaduesimi".

LA STAGIONE ESTIVA: "Abbiamo avuto circa due mesi e mezzo ricchissimi tanto che ogni fine settimana disputavamo uno o due tornei (AIBVC Maschile e Femminile, FIPAV Maschili, Femminili, misti e giovanili + tornei amatoriali). Questi sono stati disputati tutti tra il Palazzetto di Leporano e la Spiaggia Sottufficiali di San Vito con ottimi risultati e tante medaglie. Inoltre i ragazzi hanno disputato anche altri tornei in giro per il Sud Italia facendosi notare".

CRESCITA ESPONENZIALE: "Da settembre 2023 si sono iscritti tantissimi under che hanno scelto il beach volley lasciando, anche in alcuni casi, la pallavolo. Le presenze sono quasi triplicate tanto che ora vantiamo di più di 80 atleti".

GLI ULTIMI MESI: "Con l'Eccellenza maschile le cose stanno andando alla grande: in questa categoria stiamo facendo giocare anche degli under per fargli fare esperienza. Nella prima tappa dello Young Tour abbiamo ottenuto ben tre ori con la coppia U18 Camassa/Schiedi e le due femminili Pagano/Zagaria (U14) e Pagano/Bonito (U16)".

IL CENTRO SPORTIVO: "Abbiamo avuto qualche ritardo in chiave lavori ma per febbraio la nostra BVM Arena sarà pronta tanto che l'11 febbraio ospiterà la terza tappa delle Club Series. Appena aperta oltre all'inaugurazione sarà disputato un torneo inaugurale maschile e femminile".

GLI OBIETTIVI: "Per il 2024 vogliamo avere sempre maggiore stabilità rendendo sempre più proficui gli allenamenti".

UFFICIO STAMPA BEACH VOLLEY MANIA - ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Sparta Taranto & Ippolito Sallustio, Francesco Sallustio: 'Bilancio soddisfacente; confermiamoci e miglioriamoci'
VIDEO Taranto: tutti i gol del girone d'andata dei rossoblù