News FdC

"Costa Favolosa a Taranto? Non c'è al momento davvero alcun elemento preoccupante in questa operazione"

27.04.2020 09:58


https://www.buonocuntosrl.it/

Sopralluogo venerdì mattina del Sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dalla Polizia Locale, alla testata del Molo Polisettoriale di Taranto, dove è arrivata ed ormeggiata senza problemi nelle prime ore la nave da crociera Costa Favolosa.

Il primo cittadino ionico ha discusso con il Presidente Sergio Prete di altri aspetti della sosta, ma nell'occasione anche delle iniziative del cluster portuale per la fase 2 dell'emergenza epidemiologica, ed ha soprattutto potuto apprezzare il rigoroso protocollo assicurato dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, dalla Capitaneria di Porto, dalle Autorità sanitarie e dalla stessa Compagnia di navigazione.

Nel frattempo, Palazzo di Città precisa che la seconda nave da crociera, la Costa Fortuna, che per poche ore è stata ancorata nella Rada di Mar Grande quest'oggi, ha effettuato un semplice scalo tecnico per rifornimento carburante, mentre prenderà la rotta del porto di Brindisi per completare la programmata quarantena.

"Non c'è al momento davvero alcun elemento preoccupante in questa operazione, la vigilanza è altissima e molto professionale da parte di tutti, il nostro porto sta dando prova di essere un sistema ed una infrastruttura seconda a nessuno nel Mediterraneo - ha commentato il Sindaco di Taranto -, sono molto fiducioso sulla ripartenza e la prospettiva per la nostra economia legata al commercio internazionale, alla logistica e al turismo. Anche dalle crisi e dai momenti di emergenza, se si resta uniti e razionali, possono nascere grandi opportunità".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Barazzutti: "Ripresa difficile senza vaccino"