Pallavolo Maschile

Vibrotek Volley, il Presidente Scarnera: 'Serie C campionato difficilissimo; vogliamo divertirci'

10.10.2025 13:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Un progetto serio e ambizioso quello della Vibrotek Volley del Presidente Francesco Scarnera che domenica esordirà sul difficile campo di Lecce. A delinearlo e a tracciare il primo bilancio è proprio il numero uno rossoblù:Rappresento una ventina di giovani imprenditori tarantini che amano lo sport, e soprattutto la pallavolo, pertanto, nonostante alcune difficoltà, si lavora a 360° per il raggiungimento e la realizzazione di progetti interessanti. La squadra di serie C ci impegna notevolmente, però il nostro lavoro continua, a noi piace fare le cose senza fretta e con criterio, costruiamo prima le fondamenta e poi andiamo avanti. Se siamo con la pallavolo sul tetto del mondo, è perché alla base c’è qualcuno che si impegna con passione e con sacrifici. Vincere un campionato mondiale è il risultato di tanto lavoro fatto, non solo dalle nazionali che ci rappresentano, ma soprattutto da tante società a partite dalla 1^ divisione fino alle squadre di Superlega. Condivido le dichiarazioni del Dott. Fabio Tagarelli (fondatore e Presidente della Fondazione 25 di cui noi siamo onorati di far parte): ”l’impegno, i sacrifici, la passione, la collaborazione, l’educazione allo sport dei giovani sono fondamentali affinché si raggiungano risultati ... e Taranto, con le sue potenzialità, può raggiungere traguardi importanti!”.

PREPARAZIONE: “La squadra si allena con impegno e dedizione dal 25 agosto: siamo contenti del lavoro sin qui svolto. I ragazzi, guidati da coach Caputo e dal Preparatore Atletico Ivan Stanisci, hanno fatto “gruppo” e questo credo sia un elemento fondamentale per affrontare un difficile campionato”.

GLI OBIETTIVI: “L’obiettivo principale di quest’anno è fare bene e divertirci! Vorrei uscire da ogni palazzetto tra gli applausi: chiederò ai ragazzi di dare l’anima e di combattere fino all’ultimo punto. Il lavoro, il sacrificio fatto dai ragazzi e dalla società paga sempre, pertanto sono fiducioso e direi una bugia se dicessi che mi accontento della salvezza”.

LA SERIE C: “Quest’anno è un campionato difficilissimo, con squadre che sono state costruite per vincere a mani basse, anche con l’aiuto di stranieri. Ad ogni modo, la pallavolo “parlata” non ci spaventa, in campo ci faremo rispettare e affronteremo tutti senza timore”.

IL LECCE: “Purtroppo il calendario, quest’anno con noi non è stato benevolo visto che nelle prime partite affronteremo le squadre più forti, e il Lecce, retrocesso l’anno scorso dalla serie B, è una di quelle. Ha una roster di tutto rispetto e mira a ritornare nella serie nazionale. Comunque, andremo li rispettando gli avversari, e per vendere cara la pelle”.

MESSAGGIO: “Quest’anno ci divertiremo, pertanto invito tutti quelli che amano lo sport e soprattutto il volley, a venire al Palazzetto di Leporano. Sicuramente non si annoieranno! Ci serve il calore dei tifosi, e solo di chi ci vuole bene: insieme possiamo raggiungere traguardi inaspettati”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA 

 

Commenti

“ASPETTANDO IL TARANTO”: venerdì 10 ottobre dalle ore 19:00 su TST
ASD Taranto Spartana: mercoledì 15 ottobre si torna in campo con la serie A