Massafra, Tonio D'Arcante: 'Taranto? Dovremo giocare con coraggio e a viso aperto'
DI ALESSIO PETRALLA
Una gara inedita e importante quella che Massafra e Taranto si giocheranno giovedì pomeriggio allo stadio “Italia” (gara rovinata dalle porte chiuse), con i giallorossi che si presentano allo storico appuntamento dopo aver conquistato una bella e fondamentale vittoria In trasferta con la Nuova Spinazzola. A presentare l’impegno, a Tutto Sport Taranto, è il tarantino, centrocampista classe 1990, Tonio D’Arcante: “Quella di giovedì sarà una partita molto importante oltre che di cartello. Per quanto mi riguarda sfidare il Taranto rappresenta una grande emozione sia perché sono tarantino che perché ho fatto il settore giovanile in rossoblù. Dispiace giocare a porte chiuse: queste cose non devono succedere. Ma purtroppo non possiamo far altro che accettare”.
LA CONDIZIONE: “Arriviamo a quest’appuntamento dopo aver conquistato una vittoria importante in uno scontro diretto. Dopo quattro ko consecutivi, con lo Spinazzola, siamo riusciti ad imporre il nostro gioco. Ora ci giochiamo una partita proibitiva in cui serviranno attenzione e coraggio. Però, siamo più sereni”.
IL TARANTO: “Sfidiamo una grande squadra allenata da un bravo allenatore e una società di spessore. Fare qualche passo falso ci sta anche perché quella rossoblù è una formazione partita in ritardo con i calciatori che, ancora, devono amalgamarsi al meglio. Spero possa raggiungere l’obiettivo promozione”.
LE INSIDIE: “Al Taranto non toglierei nessun calciatore perché i singoli forti sono tanti. E’ una signora squadra e sarà una partita difficile. Dovremo giocare con coraggio e a viso aperto”.
LA GARA: “Dovremo giocare con tanta attenzione curando i dettagli anche perché basta lasciare una sola occasione che gli ionici possono farti male. Se non giochiamo con coraggio e a viso aperto la partita con il Taranto la perdiamo al 100%. Servirà sfrontatezza”.
IL CAMPIONATO: “E’ un girone in cui regna totale equilibrio. Qui nessuna gara è facile e chi sbaglia meno raggiungerà i propri obiettivi”.
FOTO CORATELLA

















Commenti