Settori Giovanili

Campionato regionale allievi, l'Arsenal TA chiude la stagione con un bel poker

03.04.2017 18:11


https://www.buonocuntosrl.it/

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI – girone F

ARSENAL TA – STATTE 4-1

La partita con lo Statte non ha chiuso solo il campionato 2016-17 ma anche la settennale esperienza dell’Arsenal Taranto nei campionati regionali e, molto probabilmente, la Società a fine stagione cesserà la sua attività con la Federazione Italiana Giuoco Calcio.

La miopia gestionale di qualcuno e l’eccessiva devozione al dio denaro hanno determinato una situazione insostenibile che porterà alla sparizione di una bella realtà nel calcio giovanile tarantino: è davvero un peccato.

Tornando alla gara contro uno Statte incompleto, i ragazzi tarantini non hanno risentito delle vicissitudini societarie: erano 18 in distinta (a fine stagione!) ed hanno onorato in pieno l’impegno confermandosi come il migliore attacco casalingo del girone con una media eccezionale di 4 reti a gara (media 5,16 nel girone di ritorno!).

Altro titolo di merito: migliore difesa del girone in trasferta e terzo posto finale in classifica, con molti rimpianti e nonostante innumerevoli difficoltà di ogni tipo.

In una giornata di forte scirocco l’Arsenal ha iniziato controvento ma già al 6’ in vantaggio con l’ex Barratta che, ben servito da Carrieri, eludeva l’uscita del portiere per poi depositare nella porta vuota; subito dopo Martinese con una coraggiosa uscita bassa riusciva a mettere rimedio ad un errore in disimpegno di Cardellicchio.

Raddoppio al 19’: Carrieri, accentrandosi da destra, lasciava partire un forte diagonale respinto dal portiere sui piedi di Barratta che non aveva difficoltà a mettere in rete.

Gli ospiti si organizzavano meglio e avevano con il vento a favore una certa supremazia territoriale ma senza rendersi particolarmente pericolosi; allo scadere del tempo Barratta aveva la facilissima occasione della tripletta personale ma temporeggiava troppo sotto porta.

In apertura di ripresa entravano in campo tutti i giocatori rosso-blu di movimento per il giusto turn over; al 18’ lo Statte accorciava le distanze con un tiro di Celini deviato da Galetta ma poi, sino al termine, solo gioco e azioni da goal rossoblu.

Al 21’ vantaggio ristabilito per merito di un bel pallonetto di Carrieri; lo stesso fantasista, dopo tante occasioni Arsenal, poneva il sigillo finale al 38’ con una punizione dai 30 metri.

Partita corretta senza alcun cartellino e diretta benissimo dall’emergente arbitro Maniscalchi di Taranto.

L’ARSENAL TARANTO ha schierato: Martinese; Masciullo (Blandamura), Caldarone (Galetta); Albano (Barbieri), Marfeo, Cardellicchio (Portacci); Guidotti, Barratta (Chiochia), Conte (Cardone), Carrieri, Catapano. A disp. Giugno

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"