Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Latartara: 'Taranto? Con l'arrivo di Capuano le cose sono cambiate'

14.01.2023 11:49


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

In serie C/C è tutto pronto per la terza giornata di ritorno che si aprirà sabato con l’interessante derby tra Virtus Francavilla e Foggia per proseguire poi domenica e lunedì giorno del super posticipo tra Crotone e Pescara. A presentare questa giornata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex centrocampista rossoblù Francesco Latartara: “Quest’anno è un campionato in cui le prime due stanno dominando: solo il Crotone sta tenendo il passo del Catanzaro con i secondi che hanno qualcosa in più a livello di organizzazione e tattica a differenza dei primi con più individualità. Fatta eccezione dell’ACR Messina, della Fidelis Andria e della Viterbese le altre squadre sono tutte raggruppate in pochi punti. Nel giro di un paio di partite puoi trovarti nei play off così come sprofondare”.

LE SORPRESE: “Sicuramente c’è l’Audace Cerignola che sta disputando un grande campionato: si sta confermando con una buona squadra e un giovane allenatore molto bravo. In negativo vedo il Monterosi, la Virtus Francavilla, il Monopoli e la Turris che, inizialmente, puntava ai play off: non è facile ritrovarsi in bassa classifica”.

IL TARANTO: “Ora avrà tre scontri diretti; nessuno, inizialmente, se l’aspettava in questa posizione: dopo le prime partite mi ero detto tra me e me “ci sarà da soffrire”. Con l’arrivo di Capuano, che ho avuto a Cava, le cose sono cambiate: sta facendo crescere questi calciatori e loro stanno dando anima e corpo ottenendo ottimi risultati. Gli ionici sono stati gli unici a non prendere tanti gol con il Catanzaro giocando una grande gara. A Taranto quando fai bene ti senti come in serie A. Spero si possa salvare”.

IL MERCATO: “Questo mercato invernale dev’essere di riparazione e non di rivoluzione: non è facile trovare gente che si ambienti subito. Il Taranto ha fatto degli ottimi acquisti mandando via chi ha reso meno. Capuano ed Evangelisti sono due esperti: staremo a vedere”.

 

I PRONOSTICI DI FRANCESCO LATARTARA

22a Giornata – Serie C – Girone C – 15/01/23

SABATO 14 GENNAIO

VIRTUS FRANCAVILLA-FOGGIA: 1X – “Entrambe le squadre devono riscattare un ko. Potrebbe essere decisivo il fattore campo”.

DOMENICA ORE 14:30

AZ PICERNO-GIUGLIANO: X – “I lucani, domenica scorsa, hanno vinto sul campo del Foggia mentre i campani hanno pareggiato nel recupero con l’Audace Cerignola. Può uscire un pareggio”.

LATINA-CATANZARO: 2 – “Da ex tifo per i padroni di casa che stanno facendo un buon campionato. I calabresi sono una corazzata e giocano su un campo ideale per fare risultato”.

ORE 17:30

AUDACE CERIGNOLA-FIDELIS ANDRIA: 1 – “Come detto i padroni di casa stanno facendo un grande campionato. I biancoazzurri hanno fatto acquisti in chiave salvezza e vorranno almeno un pareggio”.

AVELLINO-MONOPOLI: 1 – “Gli irpini si stanno riprendendo e hanno ottimi calciatori. I baresi se la sono giocata con il Crotone. Anche qui può far la differenza il fattore campo”.

JUVE STABIA-MONTEROSI: 1 – “Le vespe in casa si rivelano sempre una buona squadra”.

POTENZA-GELBISON: 1 – “I lucani sono favoriti anche se gli ospiti hanno ottenuto dei risultati importanti. Gli uomini di Raffaele se vogliono salvarsi devono dare il massimo in casa”.

TARANTO-TURRIS: 1 – “Spero e credo nella vittoria degli ionici che stanno disputando un ottimo campionato. I nuovi vorranno mettersi in evidenza. I rossoblù cercheranno la vittoria anche per allontanare la zona play out”.

VITERBESE-ACR MESSINA: X2 – “Se i siciliani dovessero perdere allontanerebbero la zona play out. I laziali stanno effettuando un ottimo mercato di riparazione”.

LUNEDI’

CROTONE-PESCARA: 1 – “Si sfidano due squadre che possono ambire a categorie superiori. Conosco bene Lerda tecnico dei padroni di casa. Dopo il ko con il Catanzaro gli abruzzesi hanno subito una flessione mentale”.

Commenti

Apulia Trani, Riboldi: 'Sassari? D'ora in poi non dobbiamo guardare chi avremo davanti'
Talsano U19: un pari che non accontenta nessuno tra Talsano e Soccer Massafra