Promozione Pugliese

Promozione: la panoramica di Mr Iacobellis sulle squadre del girone B

a cura di Fabrizio Izzo

25.01.2017 09:36


https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniMister Iacobellis, lunga carriera da calciatore ed allenatore del Massafra per tutto il girone di andata di questo campionato, ai microfoni di Tutto Sport Taranto esprime la sua opinione sulle squadre del girone B della Promozione pugliese.

 

“Inizio dalle squadre che attualmente sono in difficoltà:

Vedere relegato il Grottaglie in fondo alla classifica è strano, è una squadra abituata a categorie superiori non dovrebbe trovarsi in quella situazione. Il Grottaglie ha una rosa con ottime individualità non ha trovato, a mio parere, il giusto feeling fra le varie componenti in campo e tra società e tifoseria, credo sia l’unica motivazione possibile, tuttavia mi auguro che al più presto possa rialzare la testa e disputare i campionati che gli competono.

Copertino, Castellaneta, Mesagne e Maglie, la prima subisce molto in fase difensiva e credo che sia da ricercare in questo la sua situazione di classifica, mentre trovo sconfortante la caduta libera del Mesagne, squadra che mi aveva destato ottime impressioni nel girone di andata, le stranezze del calcio. Castellaneta e Maglie sembrano vive, non mollano, lo dimostrano i risultati che non le vedono soccombere, in questo ultimo periodo hanno fatto bene.

Il Manduria di mister Passariello gode della mia stima, la società ha affidato a un tecnico competente la direzione di una ottima squadra imbottita di molti giovani interessanti: salvezza tranquilla.

L’amato Carovigno, società seria e competente, disponibile ed eccezionale, veramente un fiore all’occhiello per questa categoria, squadra ben assortita e spumeggiante, pubblico caloroso, secondo me manca quella scintilla che potrebbe far fare loro il salto di qualità, mi auguro che scocchi quanto prima per dare all’ambiente quel successo prestigioso che merita.

Lizzano, Leverano, Brindisi e Uggiano li pongo sullo stesso piano, anche se credo che il Lizzano abbia raggiunto il suo obiettivo, una salvezza tranquilla e ora si giochi tutte le partita senza l’affanno del risultato a tutti i costi. Diverso per il Brindisi, anche per il blasone. Leverano e Uggiano sono partite con grandi ambizioni ma hanno dovuto pagare dazio all’inizio del campionato, ora per loro ogni partita sarà una battaglia e alla fine emerga la migliore.

Aradeo e Ostuni terze in classifica a pari punti, due ottime squadre: Aradeo gran campionato fin qui, tecnico competente e squadra ben assortita, società seria non mollerà fino alla fine; l’Ostuni, dopo il cambio in panchina, ha inanellato una serie impressionanti di risultati che l’hanno condotta fino alla attuale posizione in classifica. Per me un grande Ostuni e sicuro nei Play-Off, magari qualcosa in più.

Tricase e Fasano due ottime società, due tecnici molto preparati, organici di tutto rispetto, organizzazione logistica eccezionale, se la matematica non è un opinione è giusto che siano là, tuttavia vedo leggermente favorito il Fasano solo perché, da quanto mi risulta, il collega Mitri debba fare a meno di qualche pedina importante ferma ai box per infortunio. Ho apprezzato tanto il Fasano sotto l’aspetto tattico, il calcio del collega Laterza rispecchia esattamente la mia idea calcistica, complimenti.

Infine il mio Massafra, credo possa raggiungere tranquillamente l’obiettivo salvezza e poi giocarsi ogni partita a viso aperto con tutti. Nella sua indole c’è la caparbietà e la tenacia, caratteristiche fondamentali nel gioco del calcio. Mister Novellino, che mi è subentrato e che non conosco personalmente, dall’alto della sua esperienza ha cambiato poco o nulla nello scacchiere facendo giocare la squadra sulla falsa riga di come giocava con me. Il mio amore per Massafra mi porterà sempre a tifare per i colori giallorossi.

Chiudo augurando a tutti il mio più sincero in bocca a lupo affinché le mie opinioni siano smentite dai fatti. Un caloroso saluto a tutti e alla redazione di Tutto Sport Taranto.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Campionato Invernale di vela: battaglia in mar Grande