Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto, a Napoli vittoria per 10 a 1

Le rossoblù ottengono tre punti importanti nel recupero della ventitreesima giornata

15.04.2021 16:30


https://www.buonocuntosrl.it/

Le ragazze di mister Liotino ottengono tre punti importanti in chiave play off, nella seconda trasferta consecutiva in Campania. Con la Woman Napoli termina dieci a uno. Tripletta per Giliberto e Losurdo poker per Sommese.  

LA CRONACA – La partita incomincia bene per le rossoblù, che dopo appena trenta secondi sono già in vantaggio grazie alla bella discesa di Giliberto. Un minuto più tardi Taranto raddoppia: Sommese sfrutta una bella palla di Losurdo e mette dentro per il due a zero ospite. Il tris delle ioniche arriva al 5’: Losurdo raccoglie una palla vagante in area e deposita in rete. Il poker arriva qualche secondo dopo, ancora con Sommese. L’ex di turno si invola verso la porta e supera l’estremo difensore, depositando la palla oltre la linea con il sinistro. La marcatura del cinque a zero arriva al 13’: Losurdo e Giliberto scambiano bene e quest’ultima firma il pokerissimo con il quale si chiude il primo tempo. La Woman Napoli risponde, sulla propria strada però si trova una buona Cacciapaglia. L’estremo difensore tarantino respinge gran parte dei tiri che arrivano dalle sue parti. La prima frazione della gara si chiude con il cinque a zero di Taranto. Nel secondo tempo il canovaccio è pressoché identico a quello del primo. Le ospiti siglano altre due reti con Losurdo, prima al 3’ e poi al 9’. Il laterale rossoblù sigla con un preciso diagonale e un pallonetto, la sua tripletta personale. Al 10’ arriva anche la marcatura della Woman Napoli: Sabia sfrutta un errore in disimpegno e batte Cacciapaglia. Trenta secondi dopo però anche Giliberto trova la sua tripletta personale in contropiede. A chiudere il tabellino delle marcature è Sommese, con altre due reti arrivate al 14’ e al 19’. Poker quindi per la napoletana rossoblù. Taranto pertanto chiude questa partita sul dieci a uno, conquistando tre punti importanti e facendo rimanere vive le speranze play off. Domenica al “PalaFiom” arriva il Molfetta per il recupero della ventiquattresima giornata.

IL TABELLINO:

Marigliano (NA), “PalaAliperti”

Mercoledì 14 Aprile 2021, ore 19:00

Serie A2 girone D 2020/21 – giornata 23

Woman Napoli – Città di Taranto: 1-10

Reti: Giliberto 0’ 35’’ pt, 12’ 32’’pt, 10’ 53’’ st (T), Sommese 2’03’’ pt, 5’00’’ pt, 13’ 19’’ st, 18’ 26’’ st (T), Losurdo 4’50’’ pt, 3’ 06’’ st, 8‘ 42’’ st (T), Sabia 10’ 25’’ st (N).

Woman Napoli: Chiaino, Pierno, Di Nola, Giannoccoli, Sabia, Strisciante, Di Riso, Cicatelli, Sellitto, Cirota, Schioppa, Mazzella. Allenatore: Claudio Procida

Città di Taranto: Buccoliero, V. Schiavone, A. Schiavone, Sommese, Giliberto, De Leonardis, Cacciappaglia, Gaudio, Losurdo, Di Gioia, Convertino. Allenatore: Vito Liotino

Ammonite: //

Cosimo Lenti

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova