Fuori dal Campo

Museo Marta: Il 12 maggio la riapertura al pubblico

09.05.2021 21:20


https://www.buonocuntosrl.it/

Il MArTA riapre al pubblico mercoledì 12 maggio, inaugurando la sua piattaforma di e-ticketing che consente la prenotazione e il pagamento on-line del biglietto. Finalmente possiamo riaprire al pubblico in presenza. La piattaforma di e-ticketing permetterà la visita in piena sicurezza secondo le prescrizioni anti-contagio – dice la direttrice Eva Degl'Innocenti. L'ingresso di via Cavour del Museo torna ad aprire le sue porte con un servizio che consente di accedere ai piani del percorso espositivo delle collezioni con ingressi contingentati, a orari cadenzati ogni mezz'ora, per un massimo di 15 persone ogni 30 minuti e con il controllo digitale dei biglietti.

Acquistando il biglietto on line si potrà stampare ed esibire all'ingresso o mostrare attraverso il proprio smart-phone il codice della prenotazione e del pagamento avvenuto. L'ingresso avverrà con prenotazione obbligatoria e pagamento del biglietto unicamente on-line sul sito web del MArTA.

Una piccola rivoluzione che lascia però invariato il fascino della scoperta lungo i due piani delle collezioni ospitate in uno dei Musei archeologici più importanti al mondo. La riapertura del MArTA coincide anche con il secondo approdo stagionale dei croceristi nel porto di Taranto, consentendo così l'arricchimento dell'offerta culturale della città.

Dal martedì al sabato il biglietto potrà essere acquistato entro un'ora prima dell'orario di visita desiderato. La domenica e i festivi la prenotazione e l'acquisto dovranno avvenire entro il giorno precedente la visita al Museo. Il Museo è aperto dal martedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 19,30, con ultimo accesso alle ore17,30; la domenica dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (ultimo accesso della mattina alle ore 11,00) e dalle ore 15,30 alle ore 19,30, con ultimo accesso alle ore 17,30. Il lunedì è riservato ai gruppi (un gruppo è costituito da un numero minimo di 3 persone e da un numero massimo di 15 persone). Il lunedì il Museo è aperto dalle ore 8,30 alle ore 19,30, con ultimo accesso alle ore 17,30. I biglietti sono disponibili on-line sul sito del Museo all'indirizzo www.museotaranto.beniculturali.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova