Taranto F.c. News

Taranto-Siracusa commentiamo la prevendita

di Gabriele Caracciolo

12.09.2016 20:15


https://www.buonocuntosrl.it/

Tanti anni fa in Italia c’erano i bagarini. Le domeniche allo stadio, freddo o caldo, loro c’erano sempre, nella loro tollerata illegalità.

L’unico modo per acquistare il biglietto, o solo per saltare la fila, era rivolgersi a loro. Inutile farsi domande, solo pagare. Chi si asteneva tornava a casa ad ascoltare ‘Tutto il calcio minuto per minuto’.

Oggi l’operazione si svolge online, comodamente, a partire da almeno una settimana prima dell’inizio dell’evento.

A differenza delle scorse settimane, questa volta vogliamo partire proprio dalla fine.

Ore 19.59 di Domenica 11 Settembre. Una fila di circa 12/13 persone è impaziente di acquistare il tagliando.

Taranto-Siracusa inizierà a breve.

Scattano le 20.00, il messaggio dal terminale è diretto e immediato : “L’evento non è più vendibile”.

Torniamo indietro di circa 2 ore, ore 18, la curva nord registra il tutto esaurito.

Questi 2 casi sono accomunati da un malcontento generale, vedere tante persone tornare a casa non può che darci dispiacere  e allo stesso tempo ancora una volta, siamo testimoni di tentativi di acquisti  “last-minute” che hanno prodotto risultati negativi.

Sicuramente, complice il maltempo, si è voluto attendere fino all’ultimo momento per decidere se recarsi allo stadio o meno  e fin qui è un discorso che possiamo comprendere, ma il Taranto si trova ad affrontare squadre attese da fin troppi anni, pertanto è prevedibile registrare “soldout” già diverso tempo prima rispetto all’inizio dell’incontro.

Pertanto coloro che vorranno attendere gli ultimi minuti prima di decidere se acquistare il biglietto, siano consapevoli di correre un grosso rischio, anzi 2: biglietti terminati o prevendita chiusa.

Per il resto, si registra una buona affluenza seppur in tono leggermente inferiore rispetto alla gara con il Matera, ma siamo sempre fra i top stadi più frequentati d’Italia, dalla serie A alla serie D.

Ci introduciamo dunque alla settimana che ci porta a Casertana-Taranto, la prevendita è già aperta, 500 biglietti al costo di € 10,50, tagliandi riservati ai possessori di tessera del tifoso.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Casertana - Taranto, i convocati di mister Papagni