Baseball

I Tritons Taranto baseball, la passione oltre l'ostacolo

14.04.2023 10:28


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica inizia il campionato nazionale Serie C, subito il derby con il Bari 
Non hanno un vero campo da baseball a Taranto, ma i Tritons non si arrendono e continuano nella loro attività, anche quest’anno saranno ai nastri di partenza del campionato di Serie C, nel girone O insieme a Chieti, Warriors Bari e i Bears di Teramo.
Pur di disputare le partite casalinghe, la squadra si sposta in un campo di provincia, a Torricella, affrontando notevoli disagi e costi. L'affitto e la manutenzione del campo Antonio Zanetti di Torricella, distante oltre 30 km da Taranto, rappresentano infatti un grande esborso economico per i Tritons, che non si tirano indietro di fronte a queste difficoltà pur di inseguire la loro passione.
"Giocare lontano da Taranto per noi è un sacrificio enorme - spiega il presidente Antonio Maggio  - ma l'amore per questo sport è più forte delle avversità. Abbiamo provato a riavvicinarci a Taranto ma le nostre richieste, evidentemente, non potevano essere esaudite. I nostri ragazzi, capitanati da Aldo Alabrese  fanno ogni sforzo pur di indossare questa maglia. Le spese per il campo Zanetti di Torricella gravano completamente su di noi, ma la determinazione dei nostri atleti e tifosi, e il sostegno del nostro main sponsor Fondazione Taranto 25, ci sprona ad andare avanti".
Per la stagione in corso, i Tritons Taranto contano su un mix di esperienza e nuovi innesti, tra cui Biagio Chirulli, Carlos Gordon Clemente, Pedro Lara Mesa guidati dal confermato Manager Luis Rafael Motolese. 
 La prima partita di campionato è prevista per il 16 aprile contro i Warriors Bari alle ore 11 presso il Campo Comunale di Torricella.
La situazione del baseball a Taranto resta critica, senza un vero impianto per i tanti ragazzi che vorrebbero praticare questo sport. Le nostre speranze sono tutte riposte nel diamante che dovrebbe sorgere a Taranto 2, il tempo però non è certo clemente con il baseball tarantino, serve un supporto immediato.
La storia dei Tritons però insegna che, nonostante le difficoltà, la passione vera trova sempre il modo di esprimersi. E loro, i Tritons, batteranno un home run anche stavolta, continuando ad onorare i colori di Taranto nel baseball nazionale.

Commenti

Musica. Piano Trio Night 2 al Per…Bacco mercoledì 20 aprile
Lauree in Fisioterapia alla Cittadella della Carità