Fuori dal Campo

Taranto Innovazione Obiettivo Smart City: nuovo incarico per la consigliera comunale Dott.ssa Elena Pittaccio

03.08.2022 11:57


https://www.buonocuntosrl.it/

La consigliera comunale Elena Pittaccio firma l’incarico di studio e proposizione di progetti volti a implementare il percorso del Comune nella costruzione della Smart City.

Sarà lei, professionista che conta nel suo curriculum svariate esperienze in tema di innovazione e digitalizzazione dei processi delle organizzazioni, ad occuparsi di uno dei temi che all’Amministrazione Melucci sta particolarmente a cuore: l’innovazione.

Attraverso questo incarico importante – che non costituisce delega di funzioni e ha natura esclusivamente propositiva e di consulenza – Pittaccio contribuirà fattivamente al percorso di transizione digitale che farà di Taranto una città più innovativa.

“Non dobbiamo lasciarci travolgere dal cambiamento – afferma la consigliera comunale-, dobbiamo piuttosto governarlo e per farlo abbiamo il dovere di conoscere gli strumenti che l’innovazione e la digitalizzazione mettono a disposizione. Ringrazio il sindaco Rinaldo Melucci per questo incarico e vorrei sottolineare che, oltre a garantire la mia consulenza sul tema, avvierò un percorso di comunicazione chiaro per fare in modo che i cittadini colgano il più possibile la bontà delle nuove tecnologie”.

Pittaccio è già al lavoro con l’obiettivo di diffondere la conoscenza in ambito tecnologico e valorizzare la cultura digitale. Pittaccio riconosce che le persone debbano servirsi delle tecnologie per accrescere le proprie capacità e non per limitarle.

Se in alcuni settori la pandemia ha generato crisi profondissime, in altri – dove il digitale ha giocato un ruolo centrale – ha rappresentato un’occasione irripetibile.

“Sono convinta – chiosa Pittaccio – che l’innovazione digitale accelererà la crescita di Taranto e che l’utilizzo delle nuove tecnologie non possa far altro che supportare l’evoluzione dell’essere umano”.

Commenti

Apulia Trani, la riconfermata Ventura: 'Voglio crescere in un campionato importante'
Serie C/C: giovanissimo attaccante per l'AZ Picerno