TuttoRunning

L’Atletica Grottaglie si conferma ai vertici del panorama regionale

23.06.2017 22:06


https://www.buonocuntosrl.it/

Un giugno denso di impegni che ha regalato tante soddisfazioni. L’Atletica Grottaglie si conferma ai vertici del panorama regionale. Il sodalizio del presidente Antonio Catalano, grazie alla dedizione e alla professionalità di staff tecnico e dirigenziale, valori trasmessi ai giovani tesserati, ha ottenuto ben tre terzi posti ai campionati di società, ha partecipato al Palio dei Comuni in occasione del Golden Gala di Roma e ha esultato per alcuni risultati individuali di spessore.

Andiamo per ordine. Con 9091 punti la squadra Cadette è stata la prima ad ottenere la terza moneta regionale piazzandosi alle spalle della US Foggia Atletica Leggera (nemmeno cento punti di differenza) e dell’Olimpia Club Molfetta.

E’ stata poi la volta delle categorie Ragazzi e Ragazze farsi valere in quel di Bari. In ambito maschile, con 7186 punti, gli atleti grottagliesi si sono collocati alle spalle dell’Amatori Atletica Triggiano (7767) e della Athletic Academy Bari (7919). Solo 60 punti hanno impedito alla squadra Ragazze di salire sul secondo gradino del podio. 7541 quelli ottenuti nella due giorni di gare che porta a collocarsi alle spalle della Athletic Academy Bari (7601) e della US Foggia Atletica Leggera (7815).

A Roma, in occasione del Golden Gala “Pietro Mennea”, quarto atto della IAAF Diamond League 2017, in occasione del Palio dei Comuni, autentica festa dell’atletica leggera giovanile, in cui 300 Comuni italiani si sfidavano in una spettacolare staffetta mista, 12x200, sono stati i giovani dell’Atletica Grottaglie a difendere il nome della Città delle Ceramiche e dell’intera provincia tarantina. Emozione unica per la spedizione azzurra che si è esibita sulla pista dello stadio Olimpico.

Sono stati caratterizzati dalle performance della grottagliese Martina Marseglia i campionati provinciali individuali di prove multiple svoltisi allo stadio “D’Amuri” di Grottaglie invece. Con 3915 punti totalizzati, la tesserata dell’Atletica Grottaglie, non solo si è aggiudicata il titolo della categoria Ragazze migliorando il proprio personale, ma anche stabilito il nuovo primato regionale e si presenterà al Criterium Nazionale con il quarto punteggio d’ingresso e quindi con notevoli chances di podio.

Infine, a Bari in occasione della fase regionale del Trofeo Coni di triathlon categoria Ragazzi si è registrato il secondo posto di Alessandro Gatti (a 22 punti dal primo) che potrà così prendere parte alle finali nazionali di Senigallia.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"