Scherma

CLUB SCHERMA TARANTO: DEVA PANTALEO ANCORA SUL PODIO

MEDAGLIA DI BRONZO ALLA QUALIFICAZIONE GOLD/SILVER ASSOLUTI

01.05.2023 11:07


https://www.buonocuntosrl.it/

Con la prova interregionale di qualificazione Gold/Silver per la categoria Assoluti Spada svoltasi a Foggia la scorsa domenica, si conclude un intenso Aprile che ha scandito i week-end di importanti competizioni per conquistare i pass valevoli per il Campionato nazionale Gold e Silver ai quali si accedeva secondo le posizioni di classifica.
Per quanto riguarda la spada femminile l’accesso al circuito Gold era riservato solo alle prime due posizioni di classifica. L’atleta del Club Scherma Taranto Deva Pantaleo, allenata dal tecnico Camilo Bory Barrientos,  accompagnata in questa gara da William Venza, ha ancora una volta confermato la sua eccellente forma sportiva in questa stagione agonistica con un’ottima prestazione tecnica, subendo la battuta d’arresto solo in semifinale dalla vincitrice della competizione Chiara Panzera (Lame Azzurre Brindisi) con il punteggio 15/11 e conquista una meritatissima Medaglia di Bronzo oltre alla qualificazione al Campionato Silver.
L’atleta jonica non nasconde un velo di amarezza per aver sfiorato il campionato Gold per solo una posizione di classifica, ma certamente il suo futuro schermistico sarà costellato di nuovi successi vista la sua giovanissima età (classe 2008).
Qualificazione Silver anche per Federico Rodia, fermato ad un passo dal podio da Andres Marcel Carrillo Ayala (Club Scherma Bari) vincitore della prova, e per Vincenzo Santilio, anche la sua corsa fermata dall’atleta barese.
Dunque aumenta la rappresentativa degli atleti del Club Scherma Taranto alla prova Nazionale Gold Silver che si svolgerà a Brescia il prossimo giugno, perché ricordiamo i già qualificati al campionato Gold Antonio Salatino e William Venza, che hanno già conquistato l’accesso in base alla classifica dopo le prove nazionali svolte durante la stagione agonistica.
I prossimi appuntamenti  vedranno impegnati gli schermidori jonici nel Campionato finale Master a Cagliari nella prima settimana di Maggio e immediatamente a seguire nel Campionato Italiano Gran Premio Giovanissimi gli under 14.

Commenti

Ginosa salvo. Niente finale per il Manduria
Fine settimana buono a metà per la Real Volley Conversano