Boxe

2^trofeo Città di Gioia del Colle con la Quero-Chiloiro questo sabato 1 luglio

30.06.2023 15:44


https://www.buonocuntosrl.it/

Sono passati ventitré anni dalla prima edizione del trofeo Città di Gioia del Colle, che nel dicembre 2000 fu conquistato dall'allora neo-campione italiano youth diciottenne Cataldo Quero, quando il grande appassionato di boxe ed ex pugile Giovanni La Neve si prodigava per portare la noble art della boxe nella sua terra, da Gioia del Colle a Mottola e Massafra. Un contributo importante per la disciplina sportiva grazie al quale ancora oggi tanti giovani atleti possono sognare e che ha fatto appassionare anche la famiglia Donvito, in particolare i due fratelli Alessandro e Davide per i quali il padre Antonio ha voluto a tutti i costi realizzare l'organizzazione una seconda edizione di questo importante e sentito “Trofeo di Gioia del Colle”, patrocinato dal comune e in collaborazione tra la Quero-Chiloiro e il tecnico gioiese Giuseppe Fico.

I riflettori si accenderanno sul ring nella centralissima piazza Plebiscito alle ore 20.30, una location estiva e suggestiva che sarà però sostituita in caso di pioggia dal Palazzetto dello sport. Protagonisti della manifestazione saranno gli atleti della Quero-Chiloiro che affronteranno pugili abruzzesi della Pugilistica Rosetana e della Pugilistica Giuliese, mentre dalla Puglia arriveranno l'Accademia pugilistica Portoghese di Bari, l'Accademia pugilistica andriese e la Team Capuano brindisina. Tra i match più attesi, in prima linea sono quelli dei gioiesi, per gli élite 71 kg Alessandro Donvito, negli élite 63,5 kg Davide Donvito, negli élite 75 kg Marcello Fico e negli youth 63,5 kg Daniele Marchitelli. Gareggeranno inoltre della Quero-Chiloiro negli élite 80 kg Ivan Gimmi e Antonello Palmisano, l'élite 71 kg Giacomo Gioioso, l'élite 63,5 kg Maichol Albano, lo youth 71 kg Ivan De Meis, negli junior per i 63 kg Domenico Vacca, nei 60 kg Alessandro Palumbo, nei 54 kg Christian Tursi e nei 52 kg Felice Di Cuia.

In apertura della serata, le belle e divertenti gare giovanili di sparring-io saranno interpretate dai tarantini Simone Intermite, George Caforio, Cataldo Motolese e Samuele Del Gaudio per la qualifica allievi, da Dennys Abbinante e Giovanni De Giorgio per la qualifica dei canguri.

Commenti

Ex attaccante del Taranto firma per l'Unitas Sciacca
Tutto pronto per la seconda edizione della ZZsummercup