Settori Giovanili

Anche Rolando Bianchi a "Palleggiando... con i campioni"

Dopo 14 anni torna in campo la "coppia del gol" con il coordinatore dell'evento Nicola Amoruso per una manifestazione che si preannuncia indimenticabile

24.04.2021 10:42


https://www.buonocuntosrl.it/

La coppia italiana Amoruso - Bianchi, in forza alla Reggina, nella stagione 2006/2007 fu la più prolifica d'Europa con 35 reti superando stelle come Totti/Mancini, Mutu/Toni ed eguagliando la coppia Messi/Ronaldinho. Dopo quella stagione, che si concluse con la salvezza dei calabresi di Mazzarri nonostante un'iniziale penalizzazione di 15 punti, Bianchi fu ceduto al Manchester City.

14 anni dopo, questa volta in veste di docenti e allenatori, torna in campo la "coppia del gol" per l'evento "Palleggiando... con i campioni", corso approfondito di tecnica individuale organizzato dalla Next Star School College in collaborazione con la FL Pro Soccer Lab e la FL Tornei di Francesco Lemma.

Rolando Bianchi si aggiunge, così, ad un "dream team" già composto, oltre che da Nicola Amoruso che sarà anche il coordinatore della manifestazione, anche dagli ex Juventus Alessandro Birindelli e Moreno Torricelli, Francesco Pratali, una vita in serie A con Torino ed Empoli, Nicolas Bremec, estremo difensore che ha fatto le fortune, tra le altre, di Taranto, Grosseto e Vicenza, e Salvatore Mazzarano, ex Ancona e Taranto.

L'arrivo del campione di Lovere è stato fortemente voluto dall'organizzatore Piergiuseppe Sapio per far fronte alle numerose presenze per le tre location scelte per l'evento, gli stadi "Camassa" di Sava e "Dimitri" di Maruggio e il centro sportivo "New Tuttosport" di Carosino.

E' ancora possibile far parte di "Palleggiando... con i campioni": per informazioni e iscrizioni (che si concluderanno il 23 maggio e saranno a numero chiuso) è possibile contattare i recapiti telefonici 3289378994 e 3294920449.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova