Cosa succede in città

Musica: il cantautore "Le Villette" presenta l'ultimo album il 15 settembre

La presentazione si svolgerà a Taranto nel "Tempio della Musica"

13.09.2023 22:16


https://www.buonocuntosrl.it/

Il cantautore tarantino Le Villette (nome d’arte di Fabio Urgesi), vincitore del bando Puglia Sounds Record 2023, in data 15 settembre presenta in anteprima il suo album d'esordio "Alla fine siamo tutti amici" presso l'accademia musicale e studio di registrazione "Tempio Della Musica" situato in Via Cavallotti, 55 - Taranto.

Con estremo piacere l'etichetta discografica Fragola Dischi di Donato Maiuri invita l'intera comunità a presenziare e a prendere parte alla presentazione.

 

  • ORE 18:30 - Inizio conferenza stampa, breve presentazione del progetto artistico, dei protagonisti coinvolti con possibilità di intervenire qualora ci fossero domande.
  • ORE 19:00 - Esibizione live dell'artista Le Villette di tre brani esclusivi contenuti nell'album.

 

BIOGRAFIA

Fabio Urgesi in arte Le Villette, classe ’88 e cantautore tarantino, scrive ed arrangia testi già da qualche anno. Perché Le Villette? Le Villette è il nome di un'area del canile San Raphael di Taranto, in cui Fabio nella vita di tutti i giorni presta servizio in soccorso degli animali abbandonati. Costantemente impegnato nel sociale anche come clownterapeuta nei reparti oncologici di Taranto, cresce artisticamente con la musica italiana e grazie all’influenza dell'indie pop si avvicina a questa cultura.
Sperimenta i primi testi e le creazioni di melodie come strumento esorcizzante le sofferenze sociali e di ausilio per il prossimo.

Il 13 Novembre 2020 esce il suo primo singolo "Del Tuo A Pochi", distribuito dall'etichetta Fragola Dischi di Taranto.

     Del Tuo a Pochi      

Ne consegue una solida collaborazione che vede l'uscita del secondo singolo "2.0" in co-distribuzione con Artist First.

     Link al Videoclip di “2.0”     

 

Successivamente, il 12 Febbraio 2021 esce il suo terzo singolo intitolato “Scema”.

     Scema      

Si esibisce in numerosi eventi estivi di preview del primo album di prossima uscita e durante il periodo pandemico tiene uno streaming concert ospitato dalla community di Parole Indie (più di 22.000 follower all'attivo). Recentemente ha pubblicato sui suoi canali social una Studio Session di “Siamo Fatti Di Istanti”, brano dedicato ad una persona scomparsa.

     Siamo Fatti Di Istanti      

Ad Aprile 2022 passa le selezioni ed è tra i finalisti del contest promosso da “Uno Maggio Taranto”.

Il 09 Dicembre esce “Alla fine siamo tutti amici”, brano dedicato all’amicizia e che rappresenta uno “slogan di vita” per l’artista.

     Alla fine siamo tutti amici    

Esce il 23 Giugno 2023 “Ci Bevo Su”, un coinvolgente brano indie/pop in cui l’artista affronta con sincerità le dinamiche di una relazione fallimentare.

    Ci Bevo Su    

 

 

Commenti

Esterno scuola Taranto per il Ginosa
Real Statte: torna una centrale stattese