Settori Giovanili

ALLIEVI: Giovani Cryos - Polisportiva Sava 1-0: decide Moretti

Felice il tecnico Calabrese a fine gara: "Adesso continuiamo così, con lo spirito tipico che dovrebbe avere ogni squadra di un settore giovanile: sacrificarsi insieme per sorridere insieme"

19.03.2017 20:40


https://www.buonocuntosrl.it/

Vittoria importante per i Giovani Cryos contro la Polisportiva Sava: 1-0 il risultato finale. Partita maschia giocata davanti a una gran cornice di pubblico con tifo alle stelle. Primo tempo decisamente di marca Cryos, che sblocca con Moretti che si inventa un goal pazzesco da posizione defilata e trafigge l'incolpevole Delia con la palla che toglie la ragnatela da sotto l'incrocio. La prima frazione si chiude così, anche grazie agli ottimi interventi di Delia, miracoloso su Scarafile, e ai montanti, col palo e la traversa che negano la gioia del gol a Boccadamo e Poso.

Ritmi più blandi dopo l'intervallo, con la squadra di Calabrese che sbaglia ancora due clamorose occasioni da gol per pochi centimetri. Contestazioni per l'annullamento di un gol alla Cryos (fuorigioco) e di uno al Sava (carica al portiere).

Al fischio finale, grande gioia per i ragazzi del presidente Lafratta, con il bomber di giornata Gioele Moretti che dedica la vittoria a tutti i suoi compagni, al mister e ai dirigenti.

"Nessuno deve dimenticare i sacrifici che fanno questi ragazzi di diciasette anni - il commento del diggì Fabio Ancona a fine gara - che hanno un sogno da raggiungere e lo stanno facendo da vera squadra, in un gruppo in cui ognuno deve aiutare il proprio fratello".

Gli fa eco il tecnico Massimo Calabrese: "I miei ragazzi si stanno dimostrando i migliori: la vittoria di oggi è meritatissima perché abbiamo dimostrato la nostra superiorità per tutto l'arco del match. Adesso continuiamo così, con lo spirito tipico che dovrebbe avere ogni squadra di un settore giovanile: sacrificarsi insieme per sorridere insieme".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"