Fuori dal Campo

Assemblea per i lavori di ristrutturazione della chiesa San Gaetano grazie alle risorse SISUS

17.07.2021 11:55


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel pomeriggio di venerdì si è svolta una partecipata assemblea pubblica nei pressi del cantiere dell'ex chiesa di San Gaetano, interessata da lavori di ristrutturazione e rifunzionalizzazione della struttura e degli spazi adiacenti grazie alle risorse "SISUS - Strategia Integrata Sviluppo Urbano Sostenibile".

Alla presenza del direttore della "Fondazione CON IL SUD" Marco Imperiale e degli assessori al Patrimonio e all’Urbanistica dell'amministrazione Melucci, Francesca Viggiano e Ubaldo Occhinegro, sono stati presentati alla cittadinanza i contenuti del bando che mette a disposizione 350mila euro per proposte provenienti da soggetti del terzo settore (associazioni, cooperative, fondazioni, enti pubblici e privati), relative al modello di gestione della struttura dopo la sua riqualificazione.

L’incontro ha visto la vivace partecipazione di diversi rappresentanti del mondo dell’associazionismo e della cittadinanza attiva, che hanno chiesto informazioni e chiarimenti mostrando interesse a mettere in atto iniziative volte all’inclusione, all’animazione sociale e all’inserimento lavorativo.

L’Urban Transition Center è al lavoro e a disposizione per favorire la condivisione in rete di idee e proposte utili allo sviluppo e alla crescita del territorio, attraverso la promozione di una serie di incontri che si svolgerà nei quartieri della città.

Il bando per presentare le proposte è consultabile e scaricabile dal sito del Comune di Taranto al link https://www.comune.taranto.it/.../4334-avviso-n-18-del-07....

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova