
Raja Om cerca la fuga per il riscatto
IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di lunedì 22 giugno 2015
Lunedì 22 giugno alle ore 15.10 inizierà l’appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo VI, che proporrà un programma composto da otto corse, sino alle 18.35.
Occhi puntati sulla settima corsa, il premio “Attrazioni turastiche”, una bellissima prova riservata ai velocisti chiamati a giocarsi la vittoria sulla distanza del miglio.
Malgrado l’ultima sconfitta, seppur esprimendosi da 1.13, i favori del pronostico sono per Raja Om, un’elegante figlia di Varenne interpretata da Cosimo Fiore, che proverà a non farsi riacciuffare mettendo assieme un miglio tutto di un fiato.
La prima alternativa è, ovviamente, Puma Di Girifalco, che ha battuto Raja Om nell’ultimo confronto diretto nel quale il portacolori della scuderia Unione Bi guidato da Francesco Fiore riuscì a coprire la distanza al nuovo record in carriera di 1.12.3. Pertanto anche in questa circostanza è chiamato a recitare un ruolo da protagonista, fermo restando che la sistemazione all’esterno di tutti potrebbe metterlo in difficoltà dal punto di vista tattico.
Pronti ad intervenire Pecchiaiolo Jet e Platino Jet, che saranno interpretati da Vincenzo Villani e Salvatore Negro. Entrambi lesti nella fase iniziale proveranno a restare nella scia della probabile battistrada Raja Om per sfruttarne l’andatura ed entrare in scena nel tratto finale.
Il ruolo di sorpresa, invece, spetta a Pablito Bieffe, che sarà affidato ad Antonio Convertini. Il figlio di Brandy Dei Fiori sta cercando di ritrovare la migliore condizione, e sarà l’unico concorrente ad avviarsi dalla seconda fila. Con ogni probabilità entrerà in azione nel mezzo giro conclusivo per piazzare il suo rush finale.
I NOSTRI FAVORITI: prima 6-1-9, seconda 1-2-5, terza 3-4-2, quarta 10-1-2, quinta 3-1-5, sesta 3-4-1, settima 6-7-3, ottava 1-4-2.
Omar Tufano
Commenti