Taranto F.c. News

Atletico Racale, il Presidente Cimino: 'Con il Taranto un evento storico. Attenzione al loro reparto offensivo'

14.11.2025 02:13


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E’ un po’ la sorpresa del campionato l’Atletico Racale ben allenata dal tecnico Sportillo e dal Presidente Francesco Cimino che, a Tutto Sport Taranto, presenta la storica gara con il Taranto: “Sorpresa? Non siamo nemmeno a metà campionato: stiamo facendo bene ma non abbiamo fatto niente. Quello che stiamo disputando non è un campionato d’Eccellenza bensì una serie D2 visti blasoni come Taranto e Brindisi con i primi che hanno una grande storia. Poi ci sono formazioni importanti come il Bisceglie che è ben attrezzato, il Canosa e il Bitonto che ha militato anche in C. Siamo riusciti a costruire una rosa che sta ottenendo ottimi risultati anche tra le difficoltà. Il segreto è il gruppo oltre all’ambiente societario che lavora con me da tredici anni. Insieme abbiamo portato il Racale dalla Seconda Categoria all’Eccellenza”.

IL TARANTO: “Sappiamo benissimo che ci confronteremo con una delle squadre più forti del campionato che ha una rosa ampiamente superiore alla nostra per esperienza, qualità, tecnica e tattica. E’ un club importante ma ce la metteremo tutta cercando di far divertire il pubblico e fare punti. Quella ionica è una squadra, ancora, work in progress alla quale non manca niente: è forte ed ha un giusto mix d’esperienza e di giovani promesse”.

LA GARA: “La mia squadra deve esprimere il suo gioco in modo determinato e pronto: solo così si può gestire un avversario così forte”.

LE INSIDIE: “Temo il reparto offensivo dei rossoblù: è pericoloso visti i calciatori di categoria superiore che proveranno a mettere in difficoltà la difesa della mia compagine. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti”.

EVENTO STORICO: “In paese c’è entusiasmo e curiosità: non è mai capitato di affrontare il Taranto che ha sempre militato in categorie superiori. E’ un momento storico che si vive con interesse e con partecipazione”.

FOTO SALENTO SPORT