Rugby

GRANDE FESTA DEL BEACH RUGBY A TORRE OVO

01.08.2013 21:02


https://www.buonocuntosrl.it/

Grande giornata di festa sull’arenile di Torre Ovo dove domenica 9 giugno è andata in scena la terza tappa del Magna Grecia Beach Rugby organizzata dai ragazzi dell’Amatori Rugby Taranto. L’appuntamento, grazie anche alla bella giornata di sole, è stato seguito da una folta cornice di pubblico attirato anche da stand espositivi e musica

L’evento, voluto fortemente dagli organizzatori, dagli sponsor e dall’amministrazione comunale di Torricella, ha suscitato notevole interesse lasciando soddisfatti gli appassionati che hanno seguito i numerosi incontri a cui hanno dato vita ben 10 squadre che si sono contese, a suon di mete, il successo finale.

Come di consuetudine le squadre iscritte alla tappa sono state divise in due gironi eliminatori; da una parte le rappresentative di Monopoli, Trepuzzi “Arrefolati”, Federiciana, Messapia e Bari 2, dall’altra, oltre ai padroni di casa il Taranto “Bitch Boys”, il Bari, i “Mastini” di Cosenza, il Salento ed i “Grifoni” di Bitonto.

Nel primo girone a farla da padroni, secondo pronostici, sono state le rappresentative degli Arrefolati e del Monopoli. Nell’altro girone le squadre a contendersi la qualificazione alle finali più prestigiose sono state le rappresentative del Bari, del Cosenza e del Taranto.

I rossoblu di mister La Gioia, dopo aver vinto abbastanza agevolmente le prime due gare contro Grifoni e Salento, inciampano contro i baresi perdendo, di misura, l’incontro e la possibilità di qualificarsi al primo posto del girone.

A contendersi il secondo ed ultimo posto utile per accedere alle finali proprio i Bitch Boys contro i calabresi dei Mastini.

La gara, avvincente fino all’ultimo secondo, vede vincitori i tarantini i quali conquistano il diritto di giocare la semifinale contro gli Arrefolati.

E’ proprio quest’ ultima gara ad entusiasmare enormemente il pubblico presente con gli Arrefolati che la spuntano ai tempi supplementari dopo che l’incontro si era concluso sul punteggio di 3 a 3. Nell’altro match è il Bari che ha la meglio sul Monopoli. Il torneo se lo aggiudicano i ragazzi trepuzzini degli Arrefolati vincendo una tiratissima finale ai supplementari contro il Bari.

Alla fine della “sudata”giornata di gare, tutti i partecipanti si sono ritrovati presso il bar Onda Blu di Vincenzo Cazzato per le premiazioni ed il classico terzo tempo.

Un po’ di amarezza serpeggia tra le fila tarantine che, nonostante il bel gioco e l’impegno messo in campo, riescono solo a racimolare un quarto posto bissando in ogni modo l’ottimo piazzamento della scorsa settimana e blindando l’accesso al Master finale.

L’appuntamento ora è fissato per il 23 giugno per la quarta tappa che si svolgerà a Campomarino in Molise.


Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
SCHERMA TARANTO, GIULIO GAETANI E' CAMPIONE D'ITALIA