Settori Giovanili

La stagione calcistica perfetta dell'Asd Dribbling Lama

12.04.2017 23:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Accedere ai campionati regionali di diritto, vincendo sul campo, fu l'imperativo categorico che mister Gilberto D'Ignazio pronunciò ai suoi ragazzi dopo il mancato ripescaggio dell'estate scorsa, durante il ritiro precampionato tra i boschi di Camigliatello Silano.
Vincere era l'unico obiettivo possibili per i ragazzi "terribili" dell'Asd Dribbling, che hanno partecipato ai campionati provinciali Figc nelle categorie Giovanissimi e Allievi.
Obiettivo raggiunto nel migliore dei modi, dominando entrambi i campionati dall'inizio alla fine, mostrando sempre un ottimo calcio, strappando complimenti ed applausi da tutti gli addetti ai lavori per la grinta, la determinazione e la correttezza mostrate in campo, valori che da sempre hanno contraddistinto la carriera di Gilberto D'Ignazio e da lui fortemente "pretesa" dai suoi ragazzi, così come dimostra, oltre alle vittorie sul campo, anche la vittoria della coppa Disciplina, premio riconosciuto dalla Figc per la correttezza di atleti, tecnici e dirigenti.


I risultati ottenuti parlano chiaro: 11 gare disputate dagli Allievi in gare ufficiali, 11 vittorie, 56 gol fatti e 8 subiti; 13 partite e 12 vittorie e 1 pari per i Giovanissimi, con 53 reti fatte e solo 4 subite. Stesso trend ottenuto durante le amichevoli effettuate durante la stagione sempre con compagini partecipanti a campionati superiori come Regionali e Nazionali.
Il tutto è stato possibile grazie al grosso contributo fornito dallo staff tecnico e dirigenziale messo a disposizione dal presidente Bruno Stella, di cui fanno parte, oltre a mister D'Ignazio, anche gli allenatori Filippo De Michele e Domenico Zaffarano, il preparatore atletico Gianni Colucci, l'allenatore dei portieri Armando Secondo, il fisioterapista Andrea Adduci e i dirigenti Giuseppe Fretta e Giancarlo Cannella, questi ultimi autori di un ottimo lavoro organizzativo.
Una struttura societaria ben definita che ha seguito tutti i ragazzi dal ritiro precampioanto, svolto a Camigliatello Silano, sino alle fasi finali dei rispettivi tornei, mettendo sempre l'atleta al centro del proprio progetto, seguendo con attenzione i processi di crescita tecnica, fisica e caratteriale di ogni ragazzo.
Esemplare è stata l'organizzazione delle due finali disputate, iniziate con un miniritiro, fortemente voluto da mister D'Ignazio, che ha permesso ai ragazzi di fare gruppo, di smorzare la tensione e di arrivare alle gare con la giusta concentrazione e determinazione.
Non è ancora però giunto il momento del "rompete le righe" perché gli allenamenti e la preparazione continuano per arrivare al meglio al Ravenna European Cup 2017, che vedrà la squadra dei Giovanissimi, atleti nati nel 2002 e 2003, confrontarsi con realtà europee importanti in un torneo a 48 squadre.
Asd Dribbling Lama, una bella realtà del panorama calcistico giovanile tarantino.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"