News FdC

Giochi del Mediterraneo: il Taranto continuerà a giocare allo Iacovone.

comunicato stampa avv. Matilde Percolla presidente Circ: Impavidi FdI

13.03.2024 21:18


https://www.buonocuntosrl.it/

La notizia della soluzione trovata del commissario straordinario Massimo Ferrarese, giunta dopo la riunione tenutasi alla Camera di Commercio – presenti anche il sindaco Rinaldo Melucci e i tecnici di Sport e Salute - di permettere al Taranto di continuare disputare le partite in casa e nello Stadio Iacovone anche durante i lavori di ristrutturazione dello stadio stesso, pone fine alla giustificata amarezza dei tifosi di queste ultime settimane.

Giungano al Commissario Ferrarese i nostri più sentiti complimenti per aver saputo gestire la questione con grande capacità.
Fino ad oggi, sia l’attuale amministrazione, insieme a tutti i partiti di centrosinistra che ne hanno fatto parte fino a “qualche firma fa”, che il comitato organizzatore dei Giochi del mediterraneo, non hanno mai guardato e pensato alle sorti della squadra rossoblù, tanto amata e seguita dai cittadini.

Con l’arrivo del Commissario straordinario Ferrarese, in poco tempo, invece, sono sati definiti grandi progetti che faranno rinascere poli sportivi di rilevante importanza per la città e finalmente si avrà uno stadio molto più performante , con 21000 posti a sedere, integralmente coperti.

Durante i lavori il Taranto Calcio potrà continuare a disputare in casa tutte le gare previste per le stagioni 2024-25 e 2025-26, con una capienza provvisoria di circa 4000 spettatori. Per le situazioni di emergenza e/o motivi di sicurezza che dovessero verificarsi durante il periodo di apertura cantiere, l’Amministrazione comunale manterrà l’impegno di garantire, solo in caso di necessità, l’utilizzo- in convenzione - dell’impianto pubblico di Brindisi.

Come Circolo territoriale di Fratelli d’Italia, ci preme sottolineare quanto il nostro Consigliere Regionale Renato Perrini ha più volte, da tempo, sollecitato che si facesse fronte comune a sostegno dell’operoso lavoro del commissario Ferrarese, al fine di colmare tutti i ritardi e le mancanze accumulate dal 2019 ad oggi.
Non sono mancate, da parte del Consigliere Perrini, interrogazioni, mozioni e richieste di audizioni presentate in Regione tutte volte a promuovere un’azione sinergica che potesse portare un vantaggio concreto per la nostra città e la salvezza dei giochi del Mediterraneo.

Questo fronte comune serve anche – e soprattutto - per non permettere più che arrivi, ancora una volta, da Bari, qualche tentativo di boicottaggio sullo svolgimento della manifestazione a Taranto.
Taranto deve godere di questa importante manifestazione come protagonista assoluta, e beneficiare, anche successivamente, di tutti gli importanti lavori che saranno eseguiti, grazie all’intervento del Commissario Ferrarese, alla sua capacità di far sintesi tra tutte le parti interessate ed alle ulteriori risorse stanziate dal Governo Meloni affinchè la manifestazione possa riuscire perfettamente.


Avv.to Matilde Percolla
Presidente Circolo Impavidi FDI Taranto

Commenti

Taranto: aperta la prevendita per la sfida con il Sorrento
Scuola Calcio Novellino: bellissima vittoria dei Giovanissimi sulla Cryos nel campionato OPES