
Punto Eccellenza, Giacomo Pettinicchio: 'Taranto? Nonostante il ritardo gran partenza. Primato meritato'
DI ALESSIO PETRALLA
Il Taranto in quest'avvio stagionale, ha percorso un cammino quasi perfetto veleggiando al primo posto e facendo divertire i tifosi. A commentare questo primo scorcio del campionato d'Eccellenza Pugliese, a Tutto Sport Taranto, e l'ex tecnico del Grottaglie e dei rossoblù (per citarne alcune), Giacomo Pettinicchio: “Il Taranto anche se è partito in ritardo ha una rosa che tirare dritto fino alla fine. Fino ad ora il primato è meritato e conferma l'importanza dei calciatori rossoblù”.
LA CLASSIFICA: “Fino ad ora ha rispecchiato i valori delle squadre con squadre come Brindisi, Canosa e Bisceglie che hanno fatto operazioni importanti sul mercato. Ancora, però, non si sono espresse al meglio anche per ”colpa" del Taranto".
IL CAMPIONATO: “Conosco molto bene il campionato d'Eccellenza: ne ho vinti tre perdendone uno all'ultima giornata con il Galatina. E' un torneo che seppur definito dilettantistico risulta importante e come quello di serie D difficile da vincere”.
ZONA BASSA: “Il Taurisano è una neo promossa che forse si trova ancora un po' spaesata. Conosco il tecnico Oliva e sarà capace di far risalire la squadra. Le formazioni che occupano la parte sinistra della graduatoria non hanno le stesse potenzialità di quelle che primeggiano. Dovranno lottare per la salvezze che sarebbe un bel traguardo”.
ATLETICO ACQUAVIVA-TARANTO: “Ho affrontato l'Acquaviva lo scorso anno ma ora hanno effettuato dei cambiamenti: non so precisamente quale sia la loro attuale forza ma vedendo questo Taranto che segna anche gol bellissimi come i due realizzati con l'Ugento, i baresi, che giocheranno la partita della vita, non avranno vita facile. C'è anche da dire che i rossoblù, grazie al Comune di Massafra, stanno avendo il pubblico vicino che sta dando una grossa spinta. Detto ciò in questo campionato bisogna stare sempre attenti”.
MERCATO: “Questo Taranto ha elementi importanti in rosa. Basta vedere i gol che sono capaci di realizzare. Di Bari ha messo su una squadra dalle ottime qualità tecniche e fisiche. Nel girone varie squadre dovrebbero migliorarsi con interventi sul mercato”.


Commenti