Basket in Carrozzina

E' super Cisa Boys Taranto! Gradisca battuta nella prima gara della finale per la A

Partita sontuosa dei ragazzi di coach Egidio L'Ingesso che battono i friulani per 63-53. Il presidente Latagliata: "E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta"

07.05.2023 20:11


https://www.buonocuntosrl.it/

Serviva la partita perfetta e partita perfetta è stata per la Cisa Boys Taranto, che nella gara 1 della finale per la promozione in serie A batte per 63-53 la Polisportiva Nordest di Gradisca d'Isonzo.

Ancora un "sold out", così come per le semifinali contro Vicenza, all'"Orazio Flacco" di Palagiano: un tifo caloroso che ha incitato la squadra dalla palla a due al suono finale della sirena.

La gara è all'insegna dell'equilibrio ma la Cisa sembra avere qualcosa in più degli avversari, più imprecisi al tiro rispetto ai loro standard: il primo quarto si conclude sul 17-14.

Il secondo periodo comincia nel segno degli ospiti, che grazie al solito Benedetti (top scorer del torneo di serie B ed alla fine autore di 18 punti), operano il sorpasso a metà tempo, per poi subire il ritorno dei padroni di casa, guidati da un superbo Cardoso in attacco e da un Rukavisnikovs ispirato in chiave di regia: si va al riposo sul punteggio di 31-26.

Il terzo quarto si gioca punto a punto ma i Boys riescono a mantenere le cinque lunghezze di vantaggio, anche grazie ai punti pesanti di Samadi e Micunco.

Negli ultimi dieci minuti la Cisa aumenta il vantaggio, che al termine della contesa è di dieci punti: finisce 63-53 tra gli applausi del pubblico festante.

Non solo basket nel pomeriggio del "Flacco": ad impreziosire la serata anche l'Accademy Dance di Palagiano del Maestro Nicola Petrosillo e le sue talentuose allieve.

A fine gara, la soddisfazione del presidente della Cisa Boys Taranto Domenico Latagliata: "Gradisca è una squadra molto forte ed organizzata, con tre lunghi sotto canestro che non perdonano. E' stata dura, coach Egidio L'Ingesso ci ha fatto pressare sin dall'inizio, il risultato ci ha dato ragione".

Gara 2 si disputerà sabato 20 maggio alle ore 16:30 a Gradisca: "Andiamo lì più consapevoli, siamo carichi per affrontare al meglio il match. La serie A ci aspetta".

CISA BOYS TARANTO - POLISPORTIVA NORDEST 63-53

parziali: 17-14; 14-12; 15-15; 17-12

CISA BOYS TARANTO: Roglieri n.e., Rukanisnikovs 6, Samadi 12, Latagliata 4, Eletto n.e., Sansolino n.e., Kirillovs 3, Cardoso 27, Caicedo 2, Micunco 7, Lomagistro 0. Coach: L'Ingesso

POLISPORTIVA NORDEST: Braida  0, Lamberti 0, Ambrosetti 11, Cappellazzo 4, Mucchiut 4, Fiorino 4, Benedetti 18, Dal Ben 12. Coach Fagone

Arbitri: Ascione (Napoli), Mucella (Messina), Barbagallo (Catania)

 

Commenti

Apulia Trani: a Brescia succede tutto nel primo tempo. Pugliesi ko
ASD Leporano Calcio: buonissima la prima degli Allievi nel campionato Sperimentale