Taranto F.c. News

Taranto, Ciro Danucci: 'Questa gara si prepara da sola. Servirà maturità'

21.01.2026 15:38


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E’ tempo di finale per il Taranto che giovedì sfiderà il Bisceglie in casa sfida che il tecnico Ciro Danucci presenta così: “Non avevo dubbi sulla risposta del pubblico; sono contento per il tutto esaurito che rappresenta una responsabilità in più. Si tratta di una gara che si prepara da sola e se ci arrivi vuol dire che l’hai meritata soprattutto avendo battuto squadre come il Brindisi che è tra le più forti. Il Bisceglie ha avuto un cammino diverso ma altrettanto valido: sarà una finale combattuta”.

LA DOPPIA SFIDA: “Questa partita va pensata anche in funzione del ritorno: vincerà chi sbaglierà di meno e avrà le idee più chiare. Servirà la gran prestazione al cospetto di una squadra forte. Abbiamo avuto qualche acciacco con la condizione di Incerti che è ok”.

GOL FUORI CASA: “E’ un fattore importante: dovremo imporre il nostro gioco, essere puliti e sbagliare il meno possibile. Abbiamo lavorato come sempre sapendo che la posta in palio è alta”.

IN CASO DI VITTORIA: “Sicuramente dovremo fare delle riflessioni: se dovesse andare bene potremmo fare anche scelte diverse. La strada della coppa va percorsa con tutte le nostre forze”.

LA GARA: “E’ una finale e tutte e due le squadre vorranno portarla a casa. Dipende tutto da noi al cospetto di una squadra che ha qualità e che è stata rinforzata. Il loro primato non sorprende. Dalla mia squadra mi aspetto maturità e senso di appartenenza”.

I GIOVANI: “Sansò mi ha colpito per maturità e carattere, Monetti, Corallini, Labianca stanno dando tanto. Anche i portieri stanno crescendo molto. Hanno la testa sulle spalle”.

 

Commenti

Medi Manfredi, Aldo D'Andria: 'Pronti per lo scontro diretto. Vogliamo risalire'
Puglia. Iaia (FdI): positiva la convocazione tavolo regionale sulla crisi Vestas di Taranto