Fuori dal Campo

Puglia. Iaia (FdI): positiva la convocazione tavolo regionale sulla crisi Vestas di Taranto

21.01.2026 15:42


https://www.buonocuntosrl.it/

“Accolgo con favore la convocazione del tavolo regionale da parte della Regione Puglia per il prossimo 3 febbraio con l’azienda e le sigle sindacali. Questo incontro rappresenta un passo fondamentale per affrontare le difficoltà che stanno vivendo i lavoratori della Vestas di Taranto, una situazione che preoccupa profondamente.
Le recenti decisioni intraprese dall’azienda hanno creato incertezze e timori per il futuro dei dipendenti e delle loro famiglie. È cruciale che le istituzioni si facciano perciò, portavoce delle istanze dei lavoratori e che si instauri un dialogo fruttuoso tra azienda e istituzioni.

La Vestas riveste un ruolo chiave nel settore delle energie rinnovabili ed il tavolo regionale rappresenta un’opportunità importante per discutere non solo delle problematiche attuali, ma anche di strategie a lungo termine per supportare la ripresa e il rilancio dell’attività produttiva. È fondamentale trovare soluzioni condivise che salvaguardino i posti di lavoro e valorizzino le competenze dei nostri lavoratori.
Mi impegno a sostenere i rappresentanti dei lavoratori e invito tutti i soggetti coinvolti a partecipare attivamente all’incontro. Solo attraverso un dialogo aperto e costruttivo possiamo porre le basi per un futuro migliore per Taranto e per tutti coloro che vi lavorano”.

Così on. Dario Iaia, deputato FdI.

Commenti

Taranto, Ciro Danucci: 'Questa gara si prepara da sola. Servirà maturità'
VIDEO Eden Boys Statte (basket), Mastrobuono e Marraffa: 'Avvio altalenante ma ci rifaremo'