Altri Sport

Novoli, il ds Russo: 'Sappiamo che sfideremo una corazzata'

22.11.2025 20:26


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Una gara sentita quella con il Taranto per il Novoli che priverà a muovere la classifica con grande rispetto verso la formazione di Ciro Danucci come conferma il ds dei leccesi Fabrizio Russo a Tutto Sport Taranto: “Siamo consapevoli che sfideremo una corazzata che ha un progetto tecnico ambizioso. Abbiamo preparato la gara su questi presupposti e l'affronteremo con le nostre certezze lavorando con la piena settimana: per fortuna non si gioca tre volte in una settimana. Abbiamo vissuto la settimana tipo che ci ha permesso di preparare bene la gara. Speriamo di essere in condizioni. Avrò tutti a disposizione”.

IL TARANTO: “Loiodice è un calciatore che spezza gli equilibri. Si vocifera il fatto che gli ionici avranno delle assenze ma chiunque giocherà sarà utile alla causa. Inoltre Loiodice riesce subito a calarsi nei progetti tecnici per lui nuovi”.

LA GARA: “Dovremo giocare con rispetto verso l'avversario ma sempre con le nostre idee tattiche e leggendo i punti deboli dell'avversario”.

LE INSIDIE: “Quello del Novoli è un gruppo giovane e può capitare che una grande cornice di pubblico possa dare ulteriori stimoli. E' una gara che si prepara da se con il valore dell'avversario che la rende insidiosissima. C'è entusiasmo anche per l'arrivo di Loiodice che può fare un buon percorso”.

IL CAMPIONATO: “Quattro società sono uscite allo scoperto effettuando un mercato di un certo tipo. Il resto delle compagini è di buon livello con le varie formazioni che battaglieranno per arrivare a ridosso delle prime quattro. Poi esiste la solita bagarre classica degli ultimi anni; sei retrocessioni sono tante, vuol dire che bisogna fare almeno  cinquanta punti”.