Eccellenza Pugliese

Eccellenza campionato di rilevanza nazionale

19.03.2021 20:43


https://www.buonocuntosrl.it/

 

La FIGC ha trasmesso al CONI, che ha riconosciuto il “preminente interesse nazionale”, i calendari per la ripresa delle competizioni di Eccellenza e di Serie C/C1 di Calcio a Cinque maschile e di Eccellenza e Serie C/C1 di Calcio a Cinque femminile.

Preso atto della documentazione ricevuta dalla Lega Nazionale Dilettanti nella giornata di ieri e di oggi, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha riscontrato i presupposti segnalati nella precedente comunicazione e condiviso alcune richieste di deroga avanzate dai Comitati Regionali.

A tali competizioni, compresa la ripresa degli allenamenti collettivi, si applica il protocollo sanitario in vigore per i campionati nazionali della LND e del Settore Giovanile e Scolastico.

Nel link di seguito riportato e in allegato si pubblica la documentazione CONI con cui viene riconosciuto il preminente interesse nazionale al campionato della categoria Eccellenza.

Si precisa che tale riconoscimento implica la possibilità, per le sole società che abbiano aderito alla ripartenza del campionato come da gironi e calendari pubblicati dal CRL, di effettuare sedute di allenamento anche collettive e ciò anche indipendentemente dall’attribuzione della qualifica di zona gialla, arancione o rossa alla Regione.
https://www.coni.it/it/speciale-covid-19/eventi-e-competizioni-di-livello-agonistico-e-riconosciuti-di-preminente-interesse-nazionale.html

 FIGC__Lega_Nazionale_Dilettanti_Ulteriori_Competizioni_di_Interesse_Nazionale-1.pdf

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova