Settori Giovanili

Football Academy Gioia del Colle, Calabrese: 'Mi trovo in una società organizzata e pronta a sostenerci'

30.09.2021 18:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Hanno ripreso a correre e divertirsi i Primi Calci 2014 della Football Academy Gioia del Colle. Lo conferma uno dei tecnici del prestigioso staff tecnico costruito dal Presidente Pino Caserta, Pierangelo Calabrese: “C’è tanta voglia di fare con gli allenamenti che sono ripresi alla grande. In questa scuola calcio. Sono tornato, dopo un periodo in cui avevo allenato un altro gruppo, alla mia categoria storicaa vale a dire quella dei Primi Calci: questi bimbi iniziano ad avere un rapporto con il calcio. Sono fortunato ad allenare queste categorie”.

GLI OBIETTIVI: “Ho tanta passione e spero di poter aiutare a formare questi bambini facendo si che, attraverso lo sport, possano intraprendere un percorso di crescita nella vita”.

LA RIPRESA: “Spero che la pandemia ci dia la possibilità di affrontare l’intera stagione. C’è tanta voglia e sono felice di collaborare con il tecnico Piccione. Abbiamo diviso i gruppi in due per bilanciare le capacità di questi bambini. Nel complesso, però, tutti i ventiquattro piccoli calciatori hanno buone conoscenze”.

METODOLOGIE: “Stare a contatto con i bambini, per me, è molto stimolante. A quell’età lo strumento principale è il pallone e perciò cerco di farli stare sempre a contatto con quello per poi iniziare a fare esercizi di uno contro uno”.

LA SOCIETA’: “E’ ben organizzata e sempre pronta a sostenerci. Il rapporto con il Presidente Pino Caserta è ottimo e con gli altri tecnici ho un legame d’amicizia”.

MESSAGGIO: “Alle famiglie dico che saranno seguite tutte le norme anti-Covid. Quindi sarà fatta igienizzazione, misurazione febbre e saranno quanto più possibile mantenute le distanze. I bambini devono stare all’aperto: il sostegno delle famiglie è fondamentale per completare il nostro lavoro al meglio. In bocca al lupo a tutti. Per noi il confronto con i genitori è importante. Altra cosa importante: è fondamentale associare lo sport alla scuola”.

UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto: l'imprescindibilità di Marco Civilleri
prova