Altri Sport

La Settimana Europea dello Sport all'IIS Maria Pia di Taranto

04.10.2021 18:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea ed organizzata ogni anno a fine settembre, la Settimana Europea dello Sport promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

Dopo il grande successo degli scorsi anni, questa particolare edizione del 2021 si è resa più che mai necessaria a causa delle attuali e particolari circostanze legate alla diffusione del Covid-19 e dell'aumentata inattività fisica dei ragazzi.

Proprio per questo il tema di quest'anno è FROM SCHOOL SPACE TO MOVEMENT SPACE che ha l’obiettivo di stimolare gli alunni e i professori di Educazione Fisica e Scienze Motorie ad utilizzare tutti gli spazi, dentro e fuori la scuola, come luogo per muoversi in maniera creativa.

Gli alunni delle classi del triennio provenienti dall’I.I.S Principessa Maria Pia di Taranto si sono unite a milioni di giovani provenienti da tutta l’Europa durante la giornata del 6 Ottobre 2021 per festeggiare la Giornata Europea dello Sport scolastico.

In questa data i gli studenti, insieme ai propri docenti, sono stati entusiasti di arrivare tutti insime a scuola in bicicletta con l’obiettivo di promuovere e diffondere la buona pratica della mobilità sostenibile e promuovere forme di mobilità attiva per migliorare la salute dei cittadini.

I professori di Scienze Motorie della scuola, con la collaborazione del Dirigente Scolastico Dott.ssa Giovanna Santoro, hanno permesso il successo di questo importantissimo evento dedicato al movimento.

Questa giornata ha avuto lo scopo di sensibilizzare ogni partecipante all’importanza di praticare attività fisica e sportiva sin dalla giovanissima età, esaltando uno stile di vita attivo e  sano, agevolare l’integrazione delle persone con fragilità e fortificando il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica.

 

Commenti

VIDEO Serie C/C: Juve Stabia-Palermo 0-0. La sintesi della gara
prova