Basket in Carrozzina

Boys Taranto Basket, Giuseppe Lomagistro è il primo acquisto della nuova stagione

La società del presidente Domenico Latagliata ufficializza del forte "punti 1" proveniente dall' HBari 2003 e recentemente insignito dell'ambitissimo Premio Atleta di Taranto

02.09.2021 14:08


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Vanni CaputoL'Asd Boys Taranto Basket ufficializza il primo acquisto della stagione 2021/22.

Si tratta di Giuseppe Lomagistro, ala classe 1989, proveniente dell'HBari 2003: è il primo tassello del mosaico messo a disposizione del confermato coach Egidio L'Ingesso, che proverà a migliorar il seppur ottimo risultato dello scorso campionato, conclusosi in semifinale play-off, ad un passo dal traguardo.

Lomagistro, in seguito ad un incidente stradale che ha purtroppo prodotto una lesione al midollo spinale, è diventato, dopo un importante lavoro di avviamento e di consolidamento, un valido giocatore di basket in carrozzina. Ma non solo: è campione italiano di paraclimbing e, per questo, è stato recentemente insignito dell'ambitissimo Premio Atleta di Taranto.

"I motivi che mi hanno spinto ad accettare la proposta del presidente dei Boys Domenico Latagliata sono molteplici - chiarisce Lomagistro - in quanto volevo conoscere una nuova squadra e un coach plurititolato come L'Ingesso e riavvicinarmi a casa, visto che sono di Laterza. Ringrazio l'HBari 2003 per aver acconsentito al mio passaggio al Taranto".

"I miei obiettivi personali - continua il forte "punti 1" - sono quelli di migliorare sia fisicamente, per poter affrontare a pieno gli allenamenti e le partite che verranno, che a livello di feeling ed intesa con tutti gli atleti della squadra perché la singola persona non fa la differenza se non c'è gioco di squadra".

Sul Premio Atleta di Taranto: "È stata una bellissima esperienza ricevere questo premio e soprattutto essere lì presente fra i tanti atleti pugliesi, tra cui diversi campioni olimpici che si sono distinti nelle loro discipline".

Commenti

Vespe San Giorgio, 12 settembre Open Day di Flag Football per i più piccoli
prova