
Gaetano Scirea Cup 2015: domani a Castellaneta si sfidano Viktoria Plzen e Partizan Belgrado
Il "De Bellis" ospiterà l'importante quarto di finale. “Far tornare lo Scirea a Castellaneta è stata una scommessa vinta", afferma Alfredo Cellamare, vice sindaco e assessore allo sport
Viktoria Plzen e Partizan Belgrado è il quarto di finale della XIX edizione del Torneo Gaetano Scirea Cup che avrà luogo giovedì 18 giugno 2015 presso lo stadio comunale De Bellis di Castellaneta, dove si sono giocate già Juventus-Catania il 14 giugno, con vittoria per 3-0 dei bianconeri, e Partizan Belgrado-Crotone il 16 giugno, che ha visto prevalere i serbi per 2-0.
“Far tornare lo Scirea a Castellaneta è stata una scommessa vinta – ha affermato Alfredo Cellamare, vice sindaco e assessore allo sport di Castellaneta – L’investimento nel sociale e nel turismo ci ha premiato, tanto che la Viktoria Plzen é ospitata al Villaggio Valentino di Castellaneta Marina con una cinquantina di tifosi al seguito. Inoltre, anche per le prime due partite, il De Bellis è stato il campo con più spettatori di tutte le altre sedi del torneo, accorsi anche dalle località limitrofe, addirittura più di quanti hanno assistito alla gara inaugurale di Matera fra Roma e Lazio”.
Questo quarto di finale è davvero prestigioso per Castellaneta poiché Plzen della Repubblica Ceca è stata la squadra rivelazione del torneo ed è la capitale europea della cultura 2015, come lo sarà Matera nel 2019, e i serbi del Partizan Belgrado hanno vinto lo Scirea nel 2012.
Viktoria Plzen e Partizan Belgrado si gioca in notturna alle ore 20:45 con ingresso gratuito.
Commenti