Taranto F.c. News

Casarano-Taranto: Il doppio ex Olcese, 'Purtroppo a Taranto non è stata un'annata brillante per nessuno'

22.10.2020 13:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica prossima in programma, nel campionato di serie D/H, c’è l’interessante derby tra il Casarano ed il Taranto che il doppio ex, Emiliano Olcese, a Tutto Sport Taranto, presenta così: “Come tutti gli anni il gruppo H della serie D è molto equilibrato. Il Casarano ha una marcia in più vista la grande rosa allestita”.

IL PUNTO: “E’ ancora molto presto per nominare delle sorprese o le favorite. Nessuno si aspettava questa bella partenza da parte del Brindisi che nonostante il ko di domenica sta facendo bene. Il Sorrento ha mantenuto una buona base della rosa della passata stagione e può ripetersi. Poi, ci sono tante squadre che possono far bene come l’Altamura che è stata ottimamente costruita. Le più forti sono Casarano, Taranto, Bitonto e Picerno”.

IL TARANTO: “Non ho avuto modo di vedere all’opera il Taranto ma so che hanno allestito una buonissima rosa con ottimi nomi. Ora bisogna vedere il lavoro del tecnico Laterza: ovviamente, non si possono fare magie in poche settimane. La squadra è nuova e serve tempo per amalgamarsi”.

IL CASARANO: “Ha una marcia in più rispetto alle altre formazioni. Ha mantenuto una base dell’anno scorso confermando cinque-sei atleti ed ha aggiunto calciatori di qualità e di categoria superiore”.

AMARCORD, TARANTO: “Ho un ricordo molto recente ma allo stesso tempo lontano visto che il virus ci ha fermato a metà febbraio: in riva allo Ionio sono stato solo due mesi e mezzo. Abbiamo provato a risalire posizioni ma Bitonto e Foggia hanno fatto tanti punti e quando sono arrivato eravamo già sotto di dieci punti. Non è stata un’annata brillante per nessuno. Chissà se riuscivamo a vincere i play off cosa sarebbe successo: ho raggiunto la serie C anche così”.

AMARCORD, CASARANO: “Lo scorso anno partii in ritiro con i leccesi avendo qualche problema muscolare: la condizione fisica mi ha condizionato visto che, avendo una stazza importante, ho bisogno di tempo per carburare. Riuscii a realizzare un paio di gol nelle prime quattro, cinque gare ma poi con il cambio d’allenatore non c’era più stabilità e ho deciso di cambiare area accettando la richiesta del Taranto”.

IL PRESENTE: “Adesso gioco nel Pineto, formazione che partecipa al girone F della serie D. Anche questo è un raggruppamento interessante ed equilibrato in cui ogni formazione ha quattro, cinque atleti importanti con un passato in serie C. Vinsi questo girone con la Vis Pesaro. La nostra partenza parla di due vittorie e due ko. Come tutte le compagini dobbiamo crescere”.

FOTO: LUCA BARONE

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Coronavirus: Tenere le finestre aperte in classe disperde il 70% delle particelle virali