Altri Sport

Luciana Fina vince la Coppa Italia di distensione su panca

La straordinaria atleta di Monteparano vince la tappa regionale di Bari ed è in attesa della classifica d'ufficio per il titolo nazionale:"Era la mia ultima gara nella -41 kg: nella -45 kg ci sarà da lottare ma mi farò trovare pronta"

24.10.2021 14:12


https://www.buonocuntosrl.it/

Ancora un successo per Luciana FinaIeri, 23 ottobre, si è conclusa la prima giornata delle selezioni regionali della Coppa Italia al CUS di Bari che ha visto protagonista la campionessa italiana di sollevamento pesi  - distensione su panca Luciana Fina.

La straordinaria atleta ha conquistato il primo posto nella categoria over 20 -41 kg nella sua ultima performance ufficiale in questa categoria: "Felice per la vittoria, purtroppo però non è andata come speravo. Volevo stabilire il nuovo record italiano, già da me stabilito nella nazionale di giugno,  purtroppo il calo peso dell'ultimo momento ha avuto la meglio: non ero carica abbastanza per quei due chili in più da portare sù".

"Nella terza e ultima prova tentando il record di 55 kg - precisa la campionessa di Monteparano -nell'esecuzione anche se il sollevamento e andato a termine, i giudici come giusto che sia, non hanno  giudicato perfetta la mia alzata perciò data nulla. Per poco avveravo il mio piccolo desiderio di chiudere la categoria in bellezza, ma non ero nella migliore forma fisica. Sono comunque contenta di aver portato l'oro a casa confermando i 53 kg nella seconda prova, adesso si attende la classifica d'ufficio quella ufficiale, di tutte le regioni". 
Ora la sfida più grande: "Passando nella categoria -45 kg ci sarà da lottare, ma mi terrò pronta, mi allenerò almeno per salire su uno dei tre gradini del podio della nuova categoria. L'anno prossimo sarà l'anno della svolta".

Commenti

La Cisa Boys Basket Taranto vince il Quadrangolare "Fondazione Decathlon"
prova