Baseball

I Tritons si fermano a Salerno

15.06.2021 16:16


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo le due vittorie consecutive arriva lo stop per mano della capolista Thunders Salerno, do-menica derby con il Bari

E' stata una settimana molto tribolata in casa Tritons , i rossoblu sono partiti alla volta di Salerno falcidiati dagli infortuni che hanno di fatto escluso tre titolari dal big match con i primi in classifica dei Thunders Sa-lerno.

Eppure i rossoblu erano passati in vantaggio grazie ad un secondo inning molto aggressivo tanto da determi-nare il cambio lanciatore per i Thunders che toglievano Granato in luogo dell'esperto Iannucci. Alla fine dell'in-ning saranno due i punti per i Tritons grazie alla battuta valida del solito Hernandez. I salernitani di coach Tony Corbo però reagiscono subito complice una partenza sul monte di lancio non ottimale di Dary Ruiz infastidito dalle tante chiamate arbitrali di balk, che di fatto lo hanno distratto dal gioco, occasione ghiotta per Migliozzi e compagni che segnano sette punti.

I rossoblu provano a rientrare accorciando le distanze sul tabellone al quarto inning ma sprecando altre occa-sioni per segnare, ed al settimo inning i campani operano l'allungo decisivo segnando altri 5 punti che chiudono il match sul 13-3.

Le dichiarazioni a fine partita:

Rafael Motolese : “Sapevamo che oggi sarebbe stata dura, ma resta l'amaro in bocca per avere offerto una prova al di sotto delle nostre possibilità - siamo perseguitati dagli infortuni , paghiamo il ritardo di prepara-zione dovuta alla questione impiantistica”

Yoisel Hernandez :" Dobbiamo crescere dal punto di vista dell'intensità del gioco, abbiamo dei cali di ten-sione che non ti puoi permettere durante una partita di baseball, ora domenica in casa nostra, abbiamo la possibilità di rifarci subito."

Nelle altre partite di giornata del Girone P della Serie C vincono Napoli e Matino rispettivamente con Bari e Caserta, in virtù di questi risultati i Tritons restano secondi dietro la coppia di vertice composta da Matino e Salerno.

Domenica 20 giugno alle ora 15 preso il Campo Comunale di Torricella avrà luogo un grande classico di questi ultimi anni, ovvero Tritons Taranto contro Warriors Bari e finalmente il match sarà a porte aperte.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova