Danza

Domani al Teatro Orfeo "Sette semplici buone azioni"

Il Balletto Jonico della ballerina professionista Melania Gamarro propone uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile, con oltre 60 allievi e diversi generi di danza. Start ore 20:30

02.07.2022 12:51

https://www.facebook.com/onoranzefunebritarantolb

E' ormai partito il conto alla rovescia per "Sette semplici buone azioni", spettacolo in due atti organizzato dalla scuola di danza "Il Balletto Jonico" di Massafra, che si terrà domani, 3 luglio, alle 20:30 al Cinema Teatro Orfeo di Taranto.

"Lo spettacolo nasce dalla Boutique Fantasque di Giacomo Rossini - rivela la ballerina professionista Melania Gamarro, responsabile della scuola - che ho rivisitato per renderla quanto più simile a noi: è una storia che ci rappresenta a 360°, che rappresenta ognuna delle nostre allieve, che non vedono l'ora di tornare in scena".

Saranno ben 65 le giovani protagoniste sul palco: "Assisteremo ad esibizioni di danza classica nella prima parte, mentre nella seconda danza contemporanea, tip - tap, moderna ed hip-hop".

Il Balletto Jonico, essendo nato nel 2019, non ha mai avuto l'opportunità di esibirsi in un saggio di fine anno, ma ha comunque raccolto tantissimi consensi, a tal punto da diventare un punto di riferimento sul territorio: "E' nato dal mio forte desiderio di aprire una scuola di danza nella mia città natale, Massafra - dichiara la Gamarro - e di trasmettere la mia passione ai bambini e ai più grandi".

"L'emozione è fortissima - dichiara invece l'assistente Angela Mansueto - come la voglia di salire sul palco e vedere le nostre allieve danzare. Ringrazio Melania che mi ha dato la possibilità di intraprendere con lei questo cammino: siamo cariche, forti e pronte a danzare".

 

 

Commenti

“Non chiamatelo memorial!” Festa per il compleanno di Ninni Cannella – Triangolare di calcio
San Severo, Caruso: 'Pronto a sputare sangue per questa maglia'