News FdC

Pulsano :“Non può essere Natale senza presepe”.

Comunicato stampa

07.12.2023 18:30


https://www.buonocuntosrl.it/

Non può essere Natale senza presepe! E nel rispetto della tradizione, l’Amministrazione Comunale di Pulsano e la Pro Loco hanno voluto realizzare un’opera speciale e suggestiva.

Per la prima volta, infatti, la Torre Quadrata del castello De Falconibus di Pulsano farà da cornice alle settecentesche statue del presepe che per anni hanno fatto bella mostra nel convento dei padri riformati.

L’8 dicembre, festività dell’Immacolata Concezione, alle ore 17:00, dopo un breve momento di preghiera e riflessione tenuto dal Parroco Rev. Don Franco Damasi, sarà inaugurato dal Sindaco di Pulsano, Avv. Pietro D’Alfonso, accompagnato dall’assessore alla cultura Antonella Lippolis e dal Presidente della Pro Loco Filippo Stellato, il presepe artistico allestito grazie alla maestria della socia Pro Loco Dott.ssa Emi Lopresto e del vincitore del concorso “Il più bel Presepe” 2022, Giuseppe Cazzetta.

Concorso che quest’anno giunge alla XIX Edizione e che ha già dallo scorso anno, aperto le iscrizioni a tutta la provincia di Taranto, per informazioni su come iscriversi basta contattare la Pro Loco di Pulsano tramite le pagine social oppure recandosi in sede o contattando l’associazione mediante e-mail.

   L’Assessore alla Cultura

        Antonella LIPPOLIS                                                                    

Commenti

ASD Taranto Spartana, Taranto League: comanda Marì. Fanalino di coda Vico/Giardini Virgilio
ASI: ancora una giornata di gol e spettacolo. Si gioca in A. In B1 e B2 spazio ai recuperi