Campionati Amatoriali Taranto

Gruppo Lavoro Service - Tre Colli Montemesola 1-1, le pagelle di Omar Tufano

23.04.2017 15:11


https://www.buonocuntosrl.it/

Sul terreno di gioco di Paolo VI si affrontavano la Tre Colli Montemesola ed il Gruppo Lavoro Service di Taranto, per la giornata di campionato di serie B1.
Risultato di parità, un goal per tempo, che tutto sommato non era utile a nessuna delle due squadre. Soprattutto per la Tre Colli Montemesola che sciupa il vantaggio nei confronti dell'Ardita Due Mari che, se vincesse lunedì sera, tornerebbe solitaria al comando.
Nel primo tempo la Tre Colli sfiorava la rete del vantaggio con Angelo Costantino, che perà spara sopra la traversa. Il Gruppo Lavoro Service, però, passava in vantaggio in occasione di un calcio d'angolo, trovando l'angoloa destra di Rosario Cannavacciuolo su una respinta della difesa che non riusciva a liberare al meglio. 
Su azione di contropiede il Gruppo Lavoro Service sfiorava il raddoppio, ma fortunatamente Andrea Magli respingeva con la schiena. 
Nel corso del secondo tempo Rocco Orlando, scattato sul filo del fuorigioco, si trovava a tu per tu con il portiere, ma il suo pallonetto finiva fuori.
La Tre Colli ci riprovava con maggiore insistenza, ma Davide Mantellini, Angelo Costantino e Valerio Campanella, non riuscivano a concretizzare.
Il goal del pareggio però arrivava grazie ad una bella azione partita da Mirko Intermite il quale, da metà campo trovava Rocco Orlando, molto bravoa servire in area di rigore Angelo Costantino che questa volta non falliva la ghiotta occasione.
Infine il Gruppo Lavoro Service terminava in nove per due espulsioni, in entrambe per somma di cartellini gialli, ma malgrado l'assedio dei ragazzi di Mister Angelo Santoro il risultato restava invariato.
Da segnalare una buona chiusura di Andrea Magli, che sventava un contropiede avversario, ed il tiro a giro di Angelo Costantino, che trovava l'ottima risposta del portiere.
Partita tutto sommato molto nervosa, che alla fine lasciava la delusione ad entrambe le compagini che cercavano in ogni modo i tre punti.

Le pagelle

Rosario Cannavacciuolo 6 - Impegnato con tiri dalla distanza che controlla agevolmente, sul goal può poco, si salva grazie alla traversa nella ripresa.
Gianni Manca 5.5 - Viene preso due volte in velocità, ci mette la solita grinta, ma al secondo fallo subito è costretto a chiedere il cambio.
Andrea Magli 6.5 - Uno dei migliori, ci mette una toppa spesso, subendo anche qualche fallo di troppo.
Dario Dentico 5.5 - Meno preciso del solito, a volte viene saltato con lancio lungo.
Davide Pisani 5.5 - Riesce a far poco, soprattutto per l'alto pressing operato dagli avversari nel corso del primo tempo.
Angelo Pastore 6 - Qualche discreta giocata, ci mette anima e cuore, ma a volte viene fermato, anche in modo illegale.
Angelo Coro 5.5 - In mezzo al campo per mettere soprattutto il fisico, qualche duello lo porta a casa, in altre circostanze risulta meno produttivo.
Mirko Intermite 6 - Da un suo lancio nasce la rete del pareggio, si fa trovare spesso a supporto dei compagni. Appare piuttosto nervoso.
Angelo Costantino 6 - Ha il merito di segnare il goal del pari, ci riprova con bell tiro a giro, ma sciupa anche altre occasioni.
Rocco Orlando 6 - Primo tempo sottotono come tutti i compagni, alza i ritmo nel secondo tempo e, dopo aver sciupato con un pallonetto una chiara occasione, serve l'assist vincente per pareggiare.
Valerio Campanella 4.5 - Non ne indovina una nemmeno per sbaglio, sembra spaesato sbagliando anche le cose semplici.

Calciatori subentrati
Mattia Palagiano 6 - Sostituisce Manca poco prima della fine del primo tempo, gioca una buona partita sulla destra.
Davide Mantellini 6 - Il suo ingresso porta a quattro le punte, mette a disposizione corsa ed impegno, andando vicino al goal senza trovarlo.
Mimmo Marinelli - S.V. Gioca troppo poco per essere valutato

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"