Basket Maschile

Valentino Basket Castellaneta a Mesagne per provare a voltare pagina

19.03.2022 13:03


https://www.buonocuntosrl.it/

Penultimo turno di regular season ed ennesimo scontro diretto per la Valentino Basket Castellaneta che però, a differenza delle volte precedenti, domani sera (domenica) non scenderà in campo per lottare per un posto tra i playoff – per quanto la matematica non la condanni ancora – quanto invece per cercare di conquistare la miglior posizione possibile nella griglia playout.

Reduce da sette sconfitte consecutive, la formazione biancorossa è infatti scivolata fino all’attuale nona posizione a quota 15. Un punto più in basso (e con una gara da recuperare) c’è l’avversario odierno, l’Apulia Diagnostic Mesagne. Al palasport della cittadina brindisina va perciò in scena un vero e proprio spareggio: chi vince, oltre che tenere ancora accesa una piccola speranza per l’ottavo posto, ipotecherà la nona posizione, che permetterà di affrontare la JuveTrani, finora sempre sconfitta, nel primo turno playout e dunque partire avvantaggiata nella corsa salvezza; chi perde si ritroverà molto probabilmente decima, e dunque successivamente se la vedrà con la Cestistica Ostuni, compagine con sole 4 vittorie (una delle quali con il Castellaneta) ma sempre temibile.

Due momenti diametralmente opposti quelli che vivono le due formazioni. Al periodo difficile della VBC fa da contraltare la crescita dei brindisini, reduci da tre vittorie consecutive. L’ultima, a sorpresa, il 10 marzo scorso in casa contro il Vieste terzo, nella quale protagonisti tra le fila del team di coach Bray sono stati l’ala Fiusco e il play Galantino, rispettivamente autori di 28 e 21 punti. È stato invece rinviato a giovedì prossimo il match previsto domenica scorsa sul campo del Monteroni a causa di alcuni contagi da Covid.

In casa Valentino coach Polucci dovrà ancora fare a meno di Tartaglia, ma spera di recuperare Vasilev, assente nelle sfida di domenica scorsa al tensostatico contro la Nuova Matteotti Corato. L’augurio è di riavere il suo “lungo” per giocarsi una carta in più in un match chiave in vista della post season.

La sfida tra Apulia Diagnostic Mesagne e Valentino Castellaneta delle 18 sarà arbitrata da Menelao di Mola e Di Vittorio di Ruvo.

 

Commenti

Vibrotek Volley, Conte: 'Meritiamo questa posizione in classifica'
VIDEO Bari, Mignani: 'Non pensiamo classifica Vibonese: giocheremo con concentrazione di sempre'